
Filipponi a PS24:" Di Nardo bomber famelico. A Pescara farà bene.."
Parla a in ESCLUSIVA PS24 l'ex ds del Campobasso, attualmente alla Fermana
A CURA DI MATTEO SBORGIA
27 anni da compiere, grande struttura fisica, molto dotato dal punto di vista atletico e aerobico. Antonio Di Nardo è il classico bomber famelico che viene dal basso e ha una gran voglia di emergere. Ex Campobasso (11 reti in 38 match lo scorso anno) al debutto in C. Negli ultimi 3 anni ha giocato in D con: Sona (12 reti), Vastese (11 centri), Campobasso (18 gol). La scorsa stagione, appunto 11 reti, al primo anno di Lega Pro con i molisani. Rimasto svincolato, il Pescara ne ha ufficializzato ieri il suo acquisto. Il classe 1998 ha firmato con il Delfino un contratto annuale con opzione per ulteriori due anni. Noi di PescaraSport24, al fine di conoscerlo meglio, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA Sergio Filipponi, attuale ds della Fermana nonchè ex direttore sportivo del Campobasso che conosce il ragazzo da un anno e mezzo
Antonio Di Nardo è stato ufficializzato ieri dal Pescara. Lei è stato per quasi due stagioni il ds del Campobasso, ci descrive le caratteristiche fisiche e tecniche?
“Antonio è un calciatore di grande prestanza fisica, molto dotato dal punto di vista atletico e aerobico. Professionista serio ed esemplare che fa della perseveranza in allenamento il suo pane quotidiano, tant'è che grazie a ciò da un anno e mezzo a questo parte è migliorato tantissimo. Può solo crescere ancora, è un ragazzo d'oro. Deve migliorare dal punto di vista tecnico, nella protezione del pallone e un po' anche nel colpo di testa. Ma sono sicuro che lo farà perchè è un tipo maniacale che ogni giorno cura tutto nei minimi dettagli. E' un bomber famelico con grande voglia di emergere.. Sarà una spina nel fianco per le difese avversarie anche in B, ne sono certo…"
Si aspettava che un centravanti capace di realizzare ben 11 reti al primo anno di C potesse rimanere svincolato così a lungo e secondo lei perchè è accaduto questo?
“Sicuramente per scelta sua e del procuratore. Gli sono arrivate tantissime richieste, ma ha preferito aspettare l'opportunità giusta rinunciando nell'immediato magari a qualcosa anche sotto l'aspetto economico, alla fine ha avuto ragione lui. Adesso è arrivata una chance in B: credo sia il giusto premio per i sacrifici fatti in questi anni.."
Il ragazzo a suo avviso è pronto per misurarsi in una categoria così importante e quale ruolo può ritagliarsi?
Si, si farà trovare pronto. Ha troppa voglia di emergere e ce la farà. Può giocare come terminale offensivo unico, ma anche con un'altra punta al suo fianco. Corre come un forsennato per tutta la partita, fa tantissimo lavoro sporco e si mette sempre a servizio dei compagni di squadra. Fondamentalmente è un generoso.."
Lei domenica lo ha sentito: quanto è carico per questa nuova avventura e come sta fisicamente?
“E' carico a pallettoni. Non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura. Fisicamente garantisco che dal punto di vista muscolare, atletico e aerobico sta benissimo: conoscendolo si è allenato anche di notte pur di farsi trovare pronto. Certo, gli manca il ritmo partita ma con impegno e dedizione cercherà di fare di tutto per eguagliare lo stato di forma dei compagni nel minor tempo possibile…La volontà di certo non gli manca.."
A chi si ispira o assomiglia, per venerdì a suo parere sarebbe già pronto a scendere in campo?
“Passatemi il termine ma penso sia unico nel suo genere. Non so se sia pronto per scendere in campo, ma se l'allenatore lo chiamerà in causa so già che darà il massimo fin dalla prima partita..”
FOTO CONCESSA A PS24 DA SERGIO FILIPPONI
Commenti