Prima squadra

Pillon: "Siamo riusciti a fare la gara come l'avevamo preparata"

3 vittorie e 2 pareggi in 5 gare: il Pescara vola

25.09.2018 23:38

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

È un Pescara che fa sognare i propri tifosi quello visto questa sera all’Adriatico. Un Pescara che vince, e convince, e archivia la pratica Crotone dopo una gran partita, e che ora vola in classifica.
Mattatore di giornata Mancuso che, grazie alla sua doppietta, mette le ali a questo Delfino che ora può (e deve) pensare di fare un campionato da protagonista.

Mister Pillon ha commentato così nel dopo gara la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una gran partita senza subire molto, l’avevamo preparata in contropiede con degli attaccanti veloci che potevano buttarsi sugli spazi. Mancuso può giocare dove vuole, è molto duttile e deve continuare su questa strada. Lo spazio c’è per tutti, faccio le mie scelte in base all’avversario che ho di fronte.
A centrocampo abbiamo a disposizione dei giocatori molto tecnici, ma oggi sono riusciti a fare anche la fase di interdizione. Poi per loro è facile con la palla tra i piedi servire gli attaccanti con i giusti tempi.”

Ora però, sguardo già a Padova: “Con loro non sarà facile, è uno stadio difficile dove giocare. Da domani li studierò e farò le mie valutazioni.”

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Stroppa non ci sta: "La partita l'abbiamo fatta noi, non il Pescara"