Prima squadra

Solo i 3 punti

Non c'è alternativa

23.02.2022 00:01

Stasera non esiste alternativa alla vittoria. Servono come ossigeno puro i 3 punti al Delfino, impegnato questa sera a Pesaro in una gara sulla carta alla portata che proietterà poi la truppa biancazzurra al posticipo di lunedì in casa del Modena, quando tornerà a disposizione quel Franco Ferrari oggi assente causa squalifica per i notissimi fatti del finale di gara a Fermo.

Con le unghie e con i denti, ma andrà portato a casa il bottino pieno. Non c'è alternativa. E non c'è aspetto estetico che tenga: servono solo i punti,  prescindere da come arriveranno. Sarà una brutta prestazione? Pazienza, stasera non conta. Dopo 2 punti nelle ultime 3 partite, non bisogna badare ai fronzoli: serve solo un successo pineo. Meglio ovviamente se convincente e figlio di una bella prestazione, ma se dovessero essere 3 punti “sporchi”, arrivati al termine di una nuova partita brutta, pazienza… 

Non sarà facile vincere, perchè la Vis ovviamente non regalerà nulla. Come è giusto che sia. Im rossiniani hanno anche loro bisogno di punti.  La Vis è settima in classifica, a quota 35, è reduce dalla sconfitta di Cesena (2-1). In casa la squadra di Banchini ha ottenuto 19 punti e subito 4 sconfitte contro Pistoiese, Reggiana, Teramo e Viterbese. 26 gol fatti (sesto peggiore attacco), 33 subiti. Ma non si può pensare agli altri, conta pensare a se stessi e a dare il massimo. Il campionato non aspetta più…

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Nuova pretendente di Serie A per Sorrentino