Altri sport

Da Totti a Vieri fino a Mancini: grandi ex giocatori a Pescara per torneo di padel

Seconda edizione del PadelMania al Porto Turistico

20.05.2022 00:01

Oggi è il giorno del padel dei grandi campioni del calcio a Pescara. Al Porto Turistico, infatti, c'è la seconda edizione di un torneo dedicato ai grandi ex calciatori (nella prima edizione c'erano anche i giornalisti) e le presenze delle coppie partecipanti è di livello assoluto: Totti-De Rossi, Vieri-Marcolin, T.Locatelli-R.Mancini, Perrulli-Di Biagio, Zauri-Bonanni, Budel-Baronio, Toni-Torrisi, Candela-D'Aversa, Stellone-Esposito, Amoruso-Maspero, Fiore-Matri, Mauri-Desideri, Di Livio-Chimenti, Paganin-Franceschini, Paolo-Doni, Luca e Gabriele Marchegiani, Panucci-Liverani, Zaccardo-Zenoni, Paganin-Maccarone. 

Ci saranno ex biancazzurri (ad esempio Esposito e D'Aversa) ed uno di loro è il detentore del titolo: Massimo Bonanni, due anni felici a Pescara con Eusebio Di Francesco.

“La prima edizione la portai a casa in coppia con Alessio Lupo di SkySport”, le parole di Bonanni, “quest'anno il torneo è riservato solo agli ex calciatori ed il livello è altissimo. Io uomo da battere? No, secondo me la coppia favorita può essere quella formata da Totti e De Rossi. La mia passione è nata in modo naturale, già da calciatore giocavo a tennis poi ho scoperto il padel e mi sono innamorato. E' uno sport che possono praticare tutti, ovviamente poi dipende dalle aspirazioni che si anno, ma ci si diverte e conosci tanta gente. Ho notato che tatticamente gli ex calciatori sono più predisposti al padel, capiscono subito come utilizzare la parete e stare in campo”. 

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Ferrari: “Potevamo fare di più. Sul mio futuro…”