Prima squadra

Oddo: "Preoccupato? Il giusto. E.."

La vigilia del tecnico pescarese

07.11.2020 12:43

Domani non si può sbagliare. Lo sanno tutti, a partire da mister Massimo Oddo che domani si gioca tutto. In caso di fallimento, infatti, l'addio sarebbe certo. Il tecnico si è detto preoccupato il giusto, ovvero nella misura in cui qualsiasi tecnico è preoccupato alla vigilia di una gara tanto delicata dopo giorni di lavoro intenso. Dovrà ancora fare fronte ad un po' di emergenza, ma Scognamiglio è recuperato al 100% e ci sarà anche Asencio, che partirà dalla panchina non avendo i 90 minuti nelle gambe. Vokic contende una maglia a Galano, Valdifiori è in crescita ed è stato definito un "elemento importantissimo" dal tecnico.

”L’obiettivo è quello di fare punti e per farlo e per farlo devi offrire una prestazione all’altezza. A Lecce, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo fatto una buona prestazione e dovremmo allungare i tempi nella gara di domani, di quanto visto di buono e non consegnare palle facili agli avversari", le due parole. "

Omeonga non sarà della partita come Bocchetti, Drudi e Bocic e Memushaj è in dubbio per un colpo rimediato nella rifinitura "Col Cittadella dovremo non mostrare troppo il fianco. Il Cittadella è aggressivo, bravo a giocare sulle seconde palle ed a ripartire. Dovremo stare attenti ed accorti. Serve la giusta aggressività e molta sagacia tattica"

"I confronti che ci sono stati in settimana con società e tifosi sono utili, tra persone intelligenti deve essere così. La società deve intervenire perché tutto serve a migliorare questa situazione. Conterà fare solo risultato con una prestazione gagliarda, domani. Preoccupato? Il giusto. Sono sereno. Sono preoccupato al punto giusto. Credo di aver dato tutto in settimana. Ho visto un gruppo concentrato con voglia di riscatto. Dopo la partita di Lecce i ragazzi hanno capito di avere qualità. Sono sereno perché la squadra ha lavorato bene"

Commenti

Acqua&Sapone, in arrivo il mese chiave
Out Memushaj e non solo... Ecco i convocati di Oddo per la partitissima