Prima squadra

Criscitiello a PS24 “Caro Pescara, puoi puntare ai playoff. Sull’Avellino vi dico che…”

Intervista esclusivaal Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb

18.10.2017 09:46

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, avellinese di nascita e di fede calcistica, Michele Criscitiello è uno dei volti più popolari del piccolo schermo. Il giornalista campano, tra una riunione e l‘altra, ha trovato il tempo di rilasciare un’intervista ESCLUSIVA a Pescarasport24, in vista del match in programma sabato alle 15 allo stadio Adriatico di Pescara tra i biancazzurri di Zeman e il suo Avellino guidato da Novellino.

Ha avuto modo di vedere il Pescara quest’anno? Qual è il suo giudizio? “Sinceramente poco, ma da quello che ho visto è una buona squadra”

La sorprendente solidità difensiva che la truppa allenata dal boemo sta mostrando e dimostrando, ha impressionato favorevolmente anche lei? Come spiega ciò? “Beh,indubbiamente il boemo in queste partite sta riuscendo a registrare la difesa. Certo, l’ideale sarebbe se si riuscisse a blindare la retroguardia e nel contempo ad essere prolifici in fase offensiva. Comunque è lungo il campionato e perciò credo che questo equilibrio sia difficile da mantenere“

Qual è il giocatore che l’ha colpita? “Pettinari è sicuramente la rivelazione” In un campionato così equilibrato, che ruolo può avere il Pescara secondo lei? “Il Pescara può puntare ai playoff”

L’Avellino che squadra è? Quali sono i suoi punti di forza a cui i biancazzurri devono prestare attenzione? "Senz’altro l’attacco è il reparto più forte su cui gli irpini possono contare. Quando hai giocatori del calibro di Ardemagni, Castaldo,Morosini, Bidaoui (che entra a partita in corso e riesce ad incidere) molto ma molto ben assortito. Anche il centrocampo è un buon reparto”

Come arriva l’Avellino al match di sabato?L’Avellino viene da una bruciante sconfitta del derby che fa male ancora:quando sei in vantaggio di due goal (e se avesse vinto sarebbe stato primo) e poi ti fai rimontare e superare(all’ultimo minuto) nel derby, è ovvio che ne risenti .Penso che questo sia un elemento da non trascurare”

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”