Prima squadra

Pillon: "Auguro al Pescara di tornare in B. Ecco cosa servirebbe al Delfino"

"Prenderei subito Guido Gomez, ragazzo serio e giocatore molto forte"

30.06.2022 00:01

Bepi Pillon è tornato a parlare del Pescara. L'allenatore girovago è rimasto particolarmente legato a città, tifoseria e colori biancazzurri e non lo ha nascosto nemmeno nell'ultima intervista rilasciata, quella a Il Centro nei giorni scorsi che vi riproponiamo  nelle dichiarazioni salienti. Buona lettura! 

«Sono molto affezionato al Delfino, a Pescara la gente mi ha voluto bene e auguro ai biancazzurri di tornare presto in B».
Si riparte da Alberto Colombo, condivide la scelta?
«Viene da un ottimo campionato a Monopoli e avrà tanta voglia di sfruttare l’occasione, ma non lo conosco bene e non mi permetto di esprimere giudizi. Gli auguro di centrare l’obiettivo».
Si era parlato anche del ritorno di Zeman.
«L’ho seguito anche quest’anno, il Foggia aveva il suo marchio, giocava un gran calcio. Se Zeman facesse la fase difensiva come quella offensiva sarebbe il migliore allenatore del mondo, ma è comunque tra i top visti in Italia. Sul boemo sono di parte, da lui non si finisce mai di imparare».
Cosa serve per tornare in B?
«In primis ricreare entusiasmo. Ovviamente bisogna individuare le criticità e risolverle. Di certo nella passata stagione il Pescara ha incassato troppi gol. Conosco Auteri, ha sempre utilizzato il 3-4-3, però ha dovuto modificare il suo credo per adattarsi alle caratteristiche dei giocatori. Il tempo non manca, la società potrà allestire un buon organico».
Consigli per gli acquisti? «Prenderei subito Guido Gomez, ragazzo serio e giocatore molto forte. L’ho avuto alla Triestina, in C fa la differenza e sarebbe un ottimo attaccante anche per la B»

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
Venerato: "Sorrentino al Monza, ecco le contropartite"