B Zona

Il mondo di Marco Verratti

Dal metaverso alla dieta, da Jessica agli idoli: tutte le curiosità

27.02.2022 00:01

Marco Verratti continua a brillare con la maglia del Psg. L'Equipe lo ha esaltato dopo la sfida di Champions contro il Real Madrid, dandogli come voto un 8 pieno. Una prestazione di livello per il centrocampista azzurro che in questa stagione (da campione d'Europa in carica) ha realizzato 2 gol e 1 assist in 21 presenze con i parigini. Quali sono i suoi segreti?

Partiamo dall'amore. In estate ha sposato la modella Jessica Aidi e ha festeggiato con una cerimonia da sogno. Al suo matrimonio ha cantato anche Carla Bruni! Marco, inoltre, è già papà di Andrea e Tommaso. Due bambini avuti dalla relazione precedente con Laura Zazzara.

Come si tiene in forma Marco Verratti? Intanto, pare che il suo piatto preferito sia la lasagna. Lo ha raccontato la nonna Adua allo chef Rubio, dicendo: "Alcune volte mi chiama dalla Francia e mi dice 'nonna, sto tornando, preparami un piattino di lasagne'". In passato, nel 2018, l'allora allenatore del Psg Thomas Tuchel gli chiese apertamente di mettersi a dieta. L'alternativa? L'addio al PSG. E quindi: tanto sport, tanta palestra e tanta alimentazione sana. Le lasagne possono aspettare...

Nelle ultime ore sta facendo "scalpore" il suo ultimo acquisto. Marco Verratti ha investito infatti nel metaverso, acquistando un'isola privata all'interno di The Sandbox, una delle piattaforme leader nel nuovo trend digitale del metaverso. Secondo Cointelegraph, si tratta del primo calciatore al mondo ad investire pubblicamente in un immobile digitale. Lui, infatti, è un grande appassionato di innovazioni e tecnologie.

Da bambino amava Del Piero, ma con gli anni ha preso spunto da un altro campione: Andrea Pirlo. Cosa avrebbe fatto se non avesse avuto il calcio? Il barista! Magari a Manoppello, il paese in provincia di Pescara dove è cresciuto. Il suo cantante preferito è Eros Ramazzotti. Cosa non gli piace? Fare shopping. Lo ha dichiarato anni fa: la bella Jessica gli avrà fatto cambiare idea?

FONTE: GAZZETTA.IT

Su Verratti e il Metaverso, Adnkronos ha riportato questo lancio venerdì che vi riportiamo integralmente:

La febbre da Metaverso continua ad impazzare: ultimo protagonista è il calciatore del Paris Saint Germain e della nazionale italiana Marco Verratti che ha acquistato sul metaverso The Sandbox un’isola tropicale esclusiva dal marketplace per NFT di lusso Exclusible. I Non Fungible Token sono oggetti digitali che tramite blockchain risultano di proprietà dell'acquirente e non sono trasferibili. Il progetto immobiliare virtuale che ha conquistato il fresco campione d’Europa prevede 25 diversi allestimenti per queste esotiche isole con opzioni per eliporti, porti privati, mobili, e personalizzazioni di interni ed esterni fin nei minimi dettagli. I prezzi partono da un minimo di 25 Ethereum ad un massimo di 65 Ethereum senza considerare personalizzazioni ulteriori e trattative private. Al cambio attuale un Ethereum vale 2.556 euro, quindi chi volesse acquistare un modello base di isola virtuale dovrebbe spendere un minimo di 65.000 euro circa.


 

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Designato l’arbitro di Fermana-Pescara