Prima squadra

Empoli - Pescara 3-1, le pagelle dei biancazzurri

Serata storta del Delfino...

25.10.2017 08:32

A CURA DI MAURO DI MATTEO  - Serataccia biancazzurra in quel di Empoli. Ko pesante ed il caso Pigliacelli che lascerà strascichi pesanti

FIORILLO 6 Para tutto quello che c’è da parare fino al clamoroso errore che consente a Caputo di chiudere definitivamente il match sul 3-1. Peccato.

CRESCENZI 6 Gioca altissimo lasciando inevitabilmente praterie in difesa, ma non riesce a trovare l’intesa negli scambi con i compagni d’attacco. Comunque uno dei pochi a crederci fino alla fine. Finisce alla pari il duello con Pasqual.

CODA 5 Avvio di gara shock . Non riesce a prendere le misure a Caputo e si rende protagonista di un paio di svarioni non da lui. Dov’è sul gol di Ninkovic? Meglio nella ripresa ma ormai la frittata è fatta. 

PERROTTA 5 Causa con un’entrata piuttosto ruvida il rigore del 2-0. In difficoltà sulla ripartenze toscane. Una buona chiusura nel primo tempo sul diagonale di Caputo

MAZZOTTA 6 Solita spinta generosa sull’out di sinistra condita da qualche buon cross.

PALAZZI 5.5 Tre partite in dieci giorni si fanno sentire, soprattutto per chi, come lui , viene da un mese di stop. Parte anche in maniera discreta ma cala alla distanza.  Dal 72’ COULIBALY 6.5 Ottimo impatto col match per il centrocampista senegalese il quale trova anche il gol (il primo tra i professionisti) che riapre momentaneamente la gara.

BRUGMAN 5 Riproposto in cabina di regia questa volta stecca la prestazione. Tocca numerosi palloni ma pochi indirizzati con precisione verso i compagni di squadra. La palla deve girare più veloce per creare pericoli.

VALZANIA 5.5 Tanto dinamismo ma poca sostanza. Lotta comunque con generosità su ogni pallone ma ha la responsabilità dell’ingenuo fallo commesso dal quale nasce la punizione del definitivo 3-1.

DEL SOLE 5.5 Tanta corsa e sacrificio vanificato dalla non assistenza dei compagni.   Dal 46’ BENALI 6 Entra bene in partita e dà vivacità al reparto offensivo. Ha sui piedi due buone occasioni per riaprire il match ma non le sfrutta a dovere.

PETTINARI 5.5 Molto movimento senza palla, spesso si scambia la posizione con Mancuso ma ha pochi palloni giocabili e quelli che gli arrivano li sfrutta male.Mette lo zampino sul gol che riapre momentaneamente il match.

MANCUSO 5.5 Cerca di non dare punti di riferimento ai difensori avversari ma rischia di non darli neanche per i compagni di squadra. Anche lui è apparso piuttosto stanco nel momento topico del match.

ZEMAN 5.5 Caso Pigliacelli a parte propone una formazione cambiata di 4/11 rispetto alla squadra vittoriosa tre giorni fa. Forse un errore cambiare mezza difesa (Crescenzi e Coda in luogo di Zampano e Bovo). Palazzi in debito d’ossigeno. Azzeccati i cambi a partita in corso. Benali e Coulibaly hanno dato più vivacità e sostanza. Resta comunque il fatto che la squadra gioca a sprazzi e non si riesce ancora a capire se e quanti sono i margini di miglioramento.  

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”