Prima squadra

Pavanati: "Il nostro è un progetto ambizioso"

Il Pescara cambia proprietà? Si entra nella settimana probabilmente decisiva

09.11.2020 09:24

"Chi sta trattando con me conosce le condizioni: la serietà e poi le garanzie economiche. Se domani arriva qualcuno con le garanzie si può fare tutto, altrimenti il Pescara ha una società, una squadra e un allenatore e quindi può andare avanti così com'è": così al 91' di Pescara-Cittadella 3-1 il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, che ha confermato trattative con il gruppo capitanato da Leonardo Pavanati, ma che non c'è stata nessuna chiusura della trattativa. A più mezzi di informazione, però, lo stesso imprenditore milanese ha dichiarato di essere vicinissimo al closing.

A Il Centro, ad esempio, Pavanati ha dato parecchi dettagli. «Siamo arrivati al closing. In settimana bisognerebbe chiudere perché questa trattativa va avanti da diverso tempo. Il 31 dicembre era la data ultima per chiudere», racconta al Centro Pavanati. «Poi, visto l’andamento della squadra un po’ sofferente, ho chiesto di accelerare i tempi per mandare il mio staff a dare una mano a livello tecnico. Compro il Pescara con una Spa e serve l’approvazione del consiglio d’amministrazione, calcolando il problema Covid, potrebbero esserci dei piccoli rallentamenti, ma ormai ci siamo. Con Sebastiani ci siamo conosciuti tempo fa tramite persone legate al mondo del calcio. Sto trattando per rilevare tutta la società. Da diversi anni ero alla ricerca di una società interessante per lo sviluppo di un progetto incentrato sui giovani. Pescara è una bandiera in tal senso vedendo i diversi campioni che sono poi usciti dal club come Verratti, Insigne, Immobile, ma anche lo stesso Lapadula. Ci siamo concentrati su Pescara perché rappresenterebbe le nostre intenzioni di valorizzare il made in Italy calcolando anche gli interessi delle altre società che detengo».

A Il Centro, Pavanati ha spiegato anche come ha intenzione di entrare nel Delfino. «Con una società, una Spa, che opera nel settore immobiliare, si chiama A&G Real Estate, e ha sede a Milano. Si occupa di immobiliare in tutto il mondo e in passato abbiamo costruito anche nel deserto del Mojave, in Francia e in altri paesi. Seguo diverse attività e attualmente sono 12 le compagnie che possiedo. Mi occupo di tanti settori che vanno dalla finanza, alla moda, alla tecnologia, all’immobiliare. Il mio studio (Pavanati Leonardo & C.) è il centro di controllo delle nostre società».

E poi: «Per esperienza nelle società di finanza, non voglio fare false promesse ma l’obiettivo è quello di portare il Pescara su palcoscenici più importanti. Il nostro è un progetto ambizioso. Prima bisogna avere i parametri finanziari in ordine e con il Pescara non ci vorrà molto. E poi, una volta messo in ordine l’aspetto finanziario, si potrà pensare all’aspetto tecnico e portare la squadra, tramite l’intervento del mio staff, a dei livelli importanti. Non vogliamo ridimensionare nulla, al contrario. Nelle nostre attività i successi non sono mai mancati e il nostro obiettivo è migliorare».

Commenti

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo
Chi sarà il referente tecnico del Pescara di Pavanati