Altri sport

A Montesilvano grande match con in palio il titolo IBF del Mediterraneo di boxe

Main event della rasegna tra l'abruzzese Cavallucci e il romano Mastronunzio

21.04.2023 15:47

Domenica 23 aprile dalle ore 19 al Palaroma torna il pugilato che conta con una serata, organizzata dalla Pugilistica Di Giacomo e da Rosanna Conti Cavini con il patrocinio dell’amministrazione comunale, composta da cinque match più il titolo IBF del Mediterraneo dei pesi welter tra il teatino Emanuele Cavallucci e il romano Alessio Mastronunzio. L’evento è stato illustrato questa mattina in conferenza stampa alla presenza dell’assessore allo Sport Alessandro Pompei, di Lorenzo Di Giacomo, degli atleti Emanuele Cavallucci, Matteo Di Giulio, Fabio Liberati, Ivan Guarnieri, Manolo Addario e Nicola Di Rocco e del tecnico Davide Di Meo.

“Riportiamo a Montesilvano un incontro di pugilato intercontinentale a distanza di vent’anni anni – ha spiegato l’assessore Pompei - , nel 2003 l’ultima volta a salire sul ring fu Lorenzo di Giacomo, in coincidenza dell’inaugurazione del Palaroma. Domenica ci aspetta una serata di sport e di grande intrattenimento e siamo molto orgogliosi di patrocinare l’evento. Non possiamo che ringraziare l’attività della Pugilistica Di Giacomo che da quarant’anni anni svolge con serietà questo sport sul territorio. Negli  anni la società ha costruito una realtà importante ed è cresciuta insieme ai suoi atleti”.

Emanuele Cavallucci è nato a Chieti, nel suo palmares conta 22 match da professionista, 14 vittorie, 7 sconfitte e un 1 pari. E’ stato campione italiano nel 2019 e quest’anno festeggia la decima stagione di attività alla ricerca di un titolo determinante per il suo proseguo agonistico.  Cavallucci è seguito dalla Rosanna Conti Cavini, dalla Procuratrice Monia Cavini e dal tecnico Davide Di Meo della Crea Boxe. All’angolo verrà seguito anche dal cutman Nando Di Felice.

Alessio Mastronunzio si allena nella Phoenix Gym di Pomezia, è gestito dal direttore sportivo e manager Rolando Frascaro ed è allenato dal tecnico Simone D’Alessandri. Nel suo palmares vanta un record da professionista di 14 match di cui 11 vittorie e 3 sconfitte. Detentore della categoria superwelter del titolo Ibf del Mediterraneo vinto in Francia cerca di fare il bis nella categoria dei welter. Sarà seguito all’angolo da D’Alessandri, Frascaro e dal cutman Federico Catizone.

In Abruzzo l’ultimo a portare un titolo Internazionale è stato l’ex pugile e campione pro Lorenzo Di Giacomo.

Nella serata di domenica 23 aprile si disputeranno altri cinque incontri con il pugile avezzanese Matteo Di Giulio della scuderia Sauli boxe al suo attivo 4 match da pro, con tre atleti della Pugilistica di Giacomo di Montesilvano, Liberati Fabio nei superleggeri, Ivan Guarnieri nei superwelter, Manolo Addario massimi leggeri e Nicola di Rocco nei massimi. Quest’ultimi da dilettanti hanno colto tante soddisfazioni in campo nazionale tanto da passare tra i pro.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Il Picerno vuole una vittoria storica contro il Delfino