Prima squadra

Ascoli-Pescara 0-2, le pagelle dei biancazzurri

Debutto da sogno per mister Breda

05.12.2020 08:40

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Torna alla vittoria il Pescara, e lo fa subito con Breda. Per il nuovo allenatore dunque un debutto con tre punti, in una partita da sempre sentita come il derby contro l'Ascoli.

 

FIORILLO 6: Non viene impegnato spesso, ma quando deve si fa trovare sempre pronto. La solita certezza lì tra i pali. E se anche la difesa regge, la rete inviolata è la logica conseguenza. 

 

BALZANO 6: buona partita, a tutto tondo. Gioca prima nei tre dietro, non abbassando mai la guardia o l’attenzione. Poi Breda decide di spostarlo sulla fascia, e si fa trovare pronto anche lì, senza strafare. 

 

BOCCHETTI 6.5: preciso, puntuale e presente in ogni momento della gara. Stavolta una signora partita, che rispecchia tutta la sua esperienza.

 

JAROSZYNSKI 6-: non commette gravi errori, ma appare il più in difficoltà tra i tre dietro. Non una sufficienza piena diciamo, ma neanche una partita da segno rosso.

 

BELLANOVA 5.5: da un paio di giornate appare sottotono. Fa mancare anche stavolta la sua consueta spinta sulla fascia, risultando meno incisivo del solito. Qualche sbavatura dietro anche, ma manca soprattutto la sua esplosività. (dal 69esimo Antei 6: fa finalmente il suo debutto in questa stagione, dimostrando subito una personalità che farà sicuramente bene a tutto il reparto).

 

MAISTRO 6: il nuovo allenatore lo arretra nei tre di centrocampo. Lui si adatta bene al ruolo, facendo il suo, ma risulta chiaramente meno pericoloso. Meno attivo sotto porta, ma più dentro al vivo del gioco, vedremo se Breda avrà ragione. (dal 65esimo Crecco 6: viene mandato in campo per dare fiato al centrocampo e fa il suo. Corre, lotta su ogni pallone e lancia anche un contropiede molto interessante nel finale).

 

VALDIFIORI 5.5: la partita si mette in discesa già nel primo tempo, con il conseguente abbassamento del baricentro. L'aver giocato gran parte della partita di rimessa non lo aiuta, specialmente in fase difensiva. (dal 69esimo Busellato 6).

 

MEMUSHAJ 6: stesso discorso fatto per Valdifiori. Il ruolo e le caratteristiche forse lo aiutano di più rispetto al compagno. Comunque una partita di sacrificio, ben giocata e portata a casa, con un paio di break fondamentali per dar respiro a tutti i compagni.

 

NZITA 6.5: non spinge molto su quella fascia a dir la verità, ma quando lo fa risulta decisivo. Anticipa il difensore come un felino e si fa stendere in area, mettendo in totale discesa la partita del Pescara. (dall’89esimo Omeonga sv).

 

GALANO 6.5: Sembra un miraggio, ed invece è proprio lui. Dopo un inizio di stagione terrificante, finalmente sprazzi del vero Galano. Ancora presto per cantar vittoria, ma il gol - seppur su rigore - e lo splendido assist a Ceter possono far felice Breda.

 

CETER 7: quando c'è, il Pescara gioca meglio. Fa salire la squadra, corre, salta l’uomo. Poi se fa anche gol…(dal 65esimo Capone 5.5: alla fine non incide sul risultato, ma quel doppio errore sotto porta è veramente grave).

 

BREDA 6.5: Buona la prima quindi. Una bella vittoria che fa morale, per un successo arrivato soffrendo più di quanto risultato e highlights dimostrano. E va bene così, perché questa squadra dovrà mostrare prima o poi un po’ di carattere. Niente miracoli, sia chiaro. Prendiamo di buono quel che si è visto in partita e continuano su questa via. Perché la strada è ancora molto lunga.

Commenti

Mercato: c'è un nome in cima alla lista per gennaio
Repetto: "Abbiamo seguito Parisi e Charpentier"