B Zona

Incredibile Aruta! In campo a 51 anni!

Ingaggio annunciato dal Pulsano

09.01.2022 10:12

Incredibile ma vero, l'ex biancazzurro Sossio Aruta è tornato in campo. Nelle scorse ore infatti, il Pulsano ha annunciato l’ingaggio della famosa punta, anche in virtù dei suoi trascorsi televisivi,  ex Pescara.Classe 1970, l’attaccante ha vestito in carriera anche le maglie di Taranto, Ascoli e Benevento tra le altre. Negli ultimi anni inoltre, aveva deciso di continuare la propria lunga carriera girovagando tra i campi di Promozione e Prima Categoria. Come detto in precedenza, Aruta è stato annunciato nella serata di ieri da parte del suo nuovo club, il Pulsano. Nel comunicato della società, troviamo anche le prime parole di questa nuova avventura da parte del calciatore. Quando è arrivata questa chiamata è stato tutto rapidissimo, non ho pensato due volte alla questione – spiega Aruta. Per me è una sfida, quella di dimostrare a me stesso che posso ancora continuare a giocare, nonostante i miei 51 anni"

Poi, l’ex Pescara si concentra sulla difficoltà nel lasciare il mondo del calcio giocato, nonostante l’età: “Per me stare fermo è davvero difficile, ho provato per un periodo ma nulla, è più forte di me. Sono nato con il pallone…”

Tra i motivi per cui Sossio Aruta prosegue la propria avventura da calciatore, c’è anche l’inseguimento di quota 400 gol. “Sono arrivato a 380 reti, poi il caos covid ha frenato il tutto, volevo arrivare più in alto. Adesso cercherò di concentrarmi su questa nuova avventura– chiude Aruta – arrivo in un grande gruppo, con grandi ambizioni. Vogliamo vincere.”

Commenti

Delle Monache - Blanuta, il nuovo oro della cantera biancazzurra
Foggia-Galano, parla Peppino Pavone (d.s. rossonero)