Prima squadra

Mercato: inizia una settimana assai calda per le trattative biancazzurre

Entro il 30 possibile qualche uscita importante. Ma anche qualche arrivo

27.06.2022 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA E DELLA REDAZIONE - 

Dopo l’ufficializzazione di Alberto Colombo e Daniele Delli Carri, il Pescara può pensare esclusivamente al calciomercato. Il Pescara sta scaldando i motori, da oggi si comincerà a fare sul serio. Entro il 30 possibile qualche uscita importante per questioni di bilancio, ma dal 1 luglio è possibile che si ufficializzi qualche affare di spessore che in questa settimana si proverà a definire. 

Mentre il Borussia Dortmund si inserisce nella corsa a Delle Monache, appetito da più club in Italia (con la Juve, ad esempio, si può innestare un discorso largo che comprende anche Veroli, Zuelli, Barbieri e Turicchia e Nicolussi Caviglia; tuttavia su quest'ultimo da Torino ci fanno sapere che il giocatore ha richieste sicuramente dalla cadetteria rispondenti a club come Palermo, Sudtirol, Parma, mentre Zuelli dovrebbe andare al Modena e Barbieri al SudTirol), si registra qualche importante novità sul fronte entrate - interessamenti di calciatori. 

Giungono alla nostra redazione importanti conferme dalla sull' affare Lescano - Clemenza tra Entella e Pescara. Fonti vicine al club di Gozzi, sostanzialmente ammettono la trattativa che è in dirittura d'arrivo, almeno per quanto riguarda l'intesa tra le due società. La nuova idea per la linea mediana conduce a Salvatore Pezzella, di stanza a Siena nell'ultima stagione ma di proprietà Roma. Piaceva anche 2 anni fa, adesso la strada sembra assai più fattibile e pare esserci gradimento di tutte le parti in causa. L'affare si può fare. 

Luca Stanga, difensore della Primavera del Milan, è una nuova idea, condivisa con l'Avellino che però sembra essere più avanti. 

Sul portiere Alessandro Sorrentino ci sono Monza e Salernitana. Con l’occasione del ritorno del ds Antonelli nella città d’origine per il fine settimana, ci potrebbe essere stato un incontro tra i due club. Al Delfino interessano anche giocatori del sodalizio di Berlusconi (i cui nomi sono top secret) che potrebbero essere inseriti in un’eventuale operazione, di cui per altro non si conoscono ancora dettagli e contorni. Più defilata sembra essere per ora la Salernitana del neo ds De Sanctis. Se l’estremo difensore saluterà i dannunziani potrebbero avere necessità di fare più portieri ed un nome in lista è quello di Zaccagno, che oggi sentirà il proprio agente per fare il punto della situazione generale. 

In difesa, fase embrionale e niente di concreto per il momento con Angeli dell’Imolese (su cui ci sono squadre di A ma non la Cremonese), Bergonzi dell’Atalanta (che molto probabilmente non tornerà alla FeralpiSalò ) e Iotti che ha un altro di contratto con l’Ancona ma che ha chiesto di cambiare aria. Quest’ultimo non pare essere prioritario. Per Milani del Pontedera c’è la concorrenza di Reggiana e Avellino: il terzino non verrà riscattato dall’Empoli e potrebbe anche finire in biancoverde visto che ai granata interessa l’attaccante degli irpini Vincenzo Plescia. I toscani sembrano comunque aver aperto al Pescara e i due sodalizi stanno trattando. Le possibilità di un buon esito della trattativa ad oggi sembrano non solo alte, ma anche in ascesa. Per Rete8, invece, prossima l'intesa con Matteo Saccani del Sassuolo, ultima stagione alla Vis Pesaro. Guiebre del Monopoli, altro obiettivo, è difficile da centrare ma non si lascerà nulla di intentato: è uno dei giocatori maggiormente progrediti con la cura Colombo ed è ritenuto in possesso ancora di ampi margini di miglioramento. Piace, insomma, e piace tanto anche per la sua duttilità (può fare l'esterno mancino in una difesa a 4 o in una a 5 e può disimpegnarsi anche come mezz'ala). 

Iannoni della Salernitana piace e non poco ma la concorrenza è agguerrita e non sembra che il Delfino possa metterci sopra le mani. Il Perugia spinge forte e potendo offrire una serie B è avanti nelle gerarchie. Michele Castorani, che Colombo ha avuto a Francavilla, è alternativa da tenere in considerazione. Il Centro parla diinteresse per il giovane Ghion e per l'esperto Mora, ma al momento non abbiamo troppi riscontri di una possibile chiusura a strettissimo giro per nessuno dei due. Per l’attacco un obiettivo è Cuppone ma su di lui ci sono anche Catanzaro e Avellino (come riferitoci da Sportchannel24) oltre alla Virtus Francavilla. Soprattutto le prime due società fanno paura. Il ragazzo di proprietà del Cittadella (che vorrebbe portarlo in ritiro per valutarlo) verrebbe volentieri in Abruzzo, ma le richieste pressanti di irpini e giallorossi potrebbero fargli cambiare idea. Non è escluso che la trattativa possa avere sviluppi negativi per gli abruzzesi, che comunque sono forti sulla pista. D'Ursi piace e il Pescara potrebbe trattarlo per acquistarlo a titolo definitivo e non più in prestito, complice la nuova regola che impone come tetto massimo ai trasferimenti temporanei in un club a 8 unità: il giocatore gradisce la soluzione biancazzurra, ma non è affare che si chiuderà a breve. E non solo perchè il solito Avellino e il solito Catanzaro sono sulle sue tracce, in modo concreto. Merola resta in lista, per Arena del Gubbio è assai complicato soddisfare le richieste umbre. 

Tra i possibili affari sfumati, c'è quello inerente a Mattia Rolando esterno della Pro Vercelli che si è accasato al Monopoli. La Reggina sta pressando la Fiorentina per il bomber Gori ed ha avuto il via libera dalla società viola per il prestito del centrocampista offensivo Vittorio Agostinelli, 20 anni, che era entrato nei colloqui tra i viola e il Pescara. L'Ancona, invece, sembra ad un passo Alessandro Martina della Pistoiese, cursore di fascia mancina classe 2000 della Pistoiese.Va alla Cremonese il centrocampista Joshua Tenkorang, classe 2000, preso a titolo definitivo dal Campobasso: molto probabile che il ragazzo venga prestato a una squadra di B per fare esperienza e non a Pescara.



 

 

 

 

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
Dall'Argentina: "Un club di blasone irrompe su Elizalde"