Settore giovanile

Primavera: La Fiorentina di Aquilani espugna facilmente Pescara

4-1 il risultato. Niente da fare per la banda Iervese

09.03.2022 17:02

Di è tenuta oggi alle ore 15 in campo la sfida tra Pescara e Fiorentina del Primavera 1, valida per il turno infrasettimanale iniziato ieri e che si concluderà proprio nella giornata odierna con tutte le altre gare non disputate martedì. I biancazzurri, relegati nell'ultima posizione in classifica, sono andati ko per 4-1 (2-0 nel primo tempo), con rete della bandiera siglata sul finale quando il risultato era già ampiamente acquisito dai viola, che poi hanno calato il poker. I ragazzi di Iervese stanno perdendo terreno dal treno salvezza, ora divento quasi utopico da agganciare. La Fiorentina dell'ex Alberto Aquilani così continua a fare punti e resta agganciata alla corsa playoff dopo i recenti ottimi risultati (seconda piazza per la squadra gigliata). 

Azioni salienti:

8': CALCIO DI RIGORE FIORENTINA - Bianco si inserisce in area con un'ottima azione e viene steso da Madonna. 

9': PALO DI CORRADINI - Sbaglia il centrocampista viola che coglie il palo. GOL FIORENTINA - La palla arriva a Seck che di testa rimette in mezzo per Toci che mette dentro. 

11': OCCASIONE PESCARA - Napoletano ci prova con un bel destro, ma Andonov si supera e devia in corner. 

31': cambio per il Pescara, dentro Mehic A. e fuori Lezcano. 

38': GOL FIORENTINA - Servalli esce a vuoto e lascia la porta sguarnita alla Fiorentina, Di Stefano ben servito da Bianco deposita in rete.

57':GOL FIORENTINA - Corradini direttamente da calcio di punizione la infila sotto all'incrocio. 

79': GOL PESCARA - Amore calcia in porta, tiro deviato da Andonov. Koffi che non riesce a liberare, D. Mehic arriva sul pallone e di testa insacca. 

87': GOL FIORENTINA - Capasso scappa in contropiede e davanti al portiere non sbaglia. 

Il tabellino:

PESCARA-FIORENTINA 1-4

Marcatori: 9' Toci (F), 38' Di Stefano (F), 57' Corradini (F), 79' D. Mehic (P), 87' Capasso (F)

Pescara: Servalli, Longobardi, Palmentieri (46' Reale), Napoletano (46' Colazzilli), Kuqi, Madonna, Staver, Scipioni (70' Salvatore), Sayari (70' Amore), Lazcano (31' Mehic A.), Mehic D.. A disp.: Di Carlo, Barretta, Stampella, Mandrone, Crimaldi, Cappello. All. Iervese

Fiorentina: Andonov, Gentile (49' Kayode), Favasuli, Krastev (46' Romani), Frison (70' Koffi), Corradini, Amatucci, Bianco, Di Stefano, Toci (60' Munteanu), Seck (61' Capasso). A disp.: Fogli, Bertini, David, Neri. All. Aquilani

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Possibile closing, Sebastiani: "Inizialmente traghetterò per poi cedere il tutto"