Prima squadra

Siglata partnership tra Pescara e Avezzano

Il Delfino inizia a muoversi sul territorio regionale

31.05.2022 00:01

Da anni alcuni dei migliori prospetti abruzzesi prendono altre vie e non quella del club più importante in regione. Ma forse tra poco le cose possono iniziare a cambiare. La partnership siglata tra Pescara Calcio e Avezzano calcio è un primo ma importante passo in tal senso. “Nella conferenza stampa, prevista per il 4 Giugno 2022, che sarà organizzata e confermata, ufficialmente, dalla Delfino Pescara 1936, saranno illustrati tutti i contenuti dell’importante accordo, alla presenza dei massimi dirigenti della Pescara calcio, della Delfino International Academy e dell’Avezzano calcio”, si legge nel comunicato diramato dai marsicani a firma del Direttore Generale Dott.  Renato Ventresca.

Le due società, si legge nel comunicato "sono attive sul territorio ed hanno scopi comuni,  infatti promuovono la pratica sportiva secondo i principi della Carta Etica dello Sport, ad ogni livello, per ogni età, senza distinzione di genere, razza o altro fattore.
Favoriscono e promuovono  la socializzazione, l’uguaglianza, il rispetto e la solidarietà fra tutti i cittadini, la cultura dell’ambiente e dei diritti per rendere  migliore la nostra comunità.
Le attività promosse nelle due società sono sostanzialmente complementari l’una rispetto l’altra e compongono un ventaglio di opportunità ampio.
Il crescente interesse della Delfino Pescara 1936 verso il settore giovanile e l’attività di base ha portato alla creazione, allo sviluppo ed alla diffusione di un nuovo protocollo di lavoro da condividere con scuole calcio e società dilettantistiche, rivoluzionando il concetto di “affiliazione” e creando rapporti di collaborazione su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Abruzzo.
Aver individuato una società di alto profilo sportivo ed etico, come la S.s.d. Avezzano calcio a r.l. significa premiare la scuola calcio, il settore giovanile e la prima squadra, che condivideranno, a pieno, il percorso previsto dal “Progetto Delfino Academy”, avendo un interlocutore professionistico di alto profilo, che potrà contribuire, in maniera seria e costante, alla crescita della S.s.d. Avezzano calcio a r.l."
 

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
C'è tanto Abruzzo nel rosa di Jai Hindley, il vincitore del Giro 2022