Prima squadra

Plizzari: “Grazie Milan, ma adesso voglio mettermi in gioco”

Le prime dichiarazioni da biancazzurro per l’ex portiere rossonero

11.08.2022 12:30

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - Doveva essere il nuovo Buffon ma il tempo per crescere non mancherà. Alessandro Plizzari è arrivato a titolo definitivo dal Milan, club che lo ha cresciuto e girato in prestito alla Ternana, Livorno, Reggina e Lecce. Per Plizzari si tratta del primo anno in Serie C e si giocherà la maglia da titolare con Sommariva. Ecco le sue parole a TV6, le prime da giocatore del Pescara: 

“E’ una chance per mettermi in gioco. Il mio obiettivo è quello di mostrare il mio valore. La categoria non è un problema perché il Pescara è una società di grande livello e secondo me se parliamo di società non c’è categoria. Io il nuovo Buffon? Ognuno ha il proprio percorso, sono contento di fare il mio e di stare a Pescara. Ringrazio il Milan perché mi hanno cresciuto come uomo e tutto quello che sono adesso lo devo a loro, un grazie enorme al Milan e come ho detto prima mi metto in gioco, passo dopo passo e allenamento dopo allenamento io voglio dare il massimo.” 

Com’è nata la trattativa? “Il Pescara mi ha cercato e avevo una voglia matta di mettermi in gioco e di giocarmela con Sommariva. Alla prima chiamata del mio procuratore ho dato la mia disponibilità, sono contentissimo. Ringrazio il direttore, il presidente ed il mister per la fiducia. La Serie B? Non faccio pronostici perché sono scaramantico ma posso dire che io come il gruppo daremo il 100% per fare il meglio possibile. Devo ringraziare il mister ed il team manager per l’accoglienza perché ho trovato un gruppo coeso che mi ha fatto subito sentire uno di loro.”

 

Commenti

Un "predestinato" a Pescara: Plizzari vuole rilanciarsi in biancazzurro
Play, mezzala e attaccante: il punto