Nicolas Belloni Potenza
Prima squadra

Belloni a PS24:" Al Pescara toglierei Mora e Lescano. Sui biancazzurri, il Potenza e la partita dico che.."

Parla a PS24 la punta argentina ora al Potenza, ma di proprietà del Pescara

07.10.2022 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Nicolas Belloni è un attaccante argentino classe 2001. Classica prima punta, è cresciuto nel  River Plate. Passato al Pescara nel 2020, ha militato in prima squadra e Primavera, vincendo il campionato di   Primavera 2 con Iervese in panchina.  L’anno scorso è stato mandato in prestito all’Imolese con cui ha collezionato 31 presenze e siglato 4 reti. Tornato questa estate in Abruzzo, dopo aver svolto quasi tutta la prima parte della  preparazione estiva agli ordini di Colombo, è stato  girato in prestito  al Potenza. Con i rossoblù è  sceso in campo in tutte le 6 partite disputate fino a questo momento, anche se non è mai partito titolare. Con il team allenato da Sebastiano Siviglia  ha segnato  il goal(primo e unico ad oggi) del 2-2 finale nel pareggio interno dello scorso 11 settembre contro il Monterosi. Nel suo score anche un rigore fallito nel match del Viviani contro il Foggia. In occasione della contesa in programma sabato pomeriggio tra la società del presidente Macchia e il club di Sebastiani, noi di Pescarasport24, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA  il possente centravanti argentino che sarà uno dei tanti ex dell’incontro. Infatti oltre a lui ci sono anche i vari Alastra, Di Grazia, Del Sole e Del Pinto che in momenti diversi, e con fortune alterne, hanno indossato i colori del sodalizio dannunziano. 

Com’è nata la sua passione per il calcio e qual è il suo modello a cui si ispira?

“Da quando avevo 3-4 anni ho questa passione per il calcio. Ho cominciato - rivela in apertura - con il calcio a 5, perchè in Argentina da lì si parte. Nel mio Paese il calcio è amato da tutti. In questo momento mi ispiro a Lautaro Martinez e studio Immobile”

Sabato affronterà il Pescara da avversario: ha qualche rimpianto per non essere riuscito a dimostrare a sufficienza finora il suo valore al club che detiene la proprietà del suo cartellino?

“No - afferma - non ho nessun rimpianto. La società prima di mandarmi in prestito al Potenza mi ha detto che ha fiducia in me e che sono un prospetto con un buon potenziale. Perciò sono tranquillo e contento di quello che sto facendo con questa maglia”

Cosa pensa dei biancazzurri di mister Colombo?

“Il Pescara è una squadra in fiducia che comunque sta facendo bene. Mister Colombo - sostiene -  è un buon tecnico che sa mettere in campo bene la sua compagine come ho potuto vedere durante la preparazione estiva. I biancazzurri puntano ai quartieri alti della classifica, il club ha storia e blasone”

Se potesse, in vista della prossima  gara, quale pedina toglierebbe agli abruzzesi?

Senza dubbio - dichiara sicuro Belloni - Mora e Lescano. Con Facundo in ritiro parlavo di più visto che è argentino come me"

Il  suo Potenza che tipo di squadra è?

Una buona squadra che gioca bene a calcio.  Stiamo facendo bene e sono convinto - confida - che i risultati arriveranno. C'è un grande pubblico qui che ci aiuta e sostiene sempre”

Che match sarà quello contro gli adriatici secondo lei?

“Un match combattuto, una bella partita dove - conclude - i duelli individuali - saranno decisivi a mio parere”

Si ringrazia l'ufficio stampa del Potenza Calcio per la gentile concessione

FOTO: ZONA POTENZA

 

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
"Il chilometro lanciato di Marco Delle Monache"