Futsal

Acqua&Sapone, vittoria e primato

Serie A, recupero 2ª giornata: volano i nerazzurri

07.11.2020 09:16

L’Acqua&Sapone non sbaglia un colpo. La squadra di Scarpitti vince e convince al PalaRigopiano nel recupero della 2ª giornata di campionato battendo 5-1 la Cybertel Aniene. Con la terza vittoria in altrettante partite i nerazzurri scavalcano la Feldi Eboli salendo in testa alla classifica della Serie A.

LA PARTITA è molto equilibrata nei minuti iniziali del primo tempo, ma il gol di Murilo, su assist di Fusari sblocca l’Acqua&Sapone che passa a comandare e non si volta più. Sebbene l’Aniene resti in partita per tutto il primo tempo, creando anche dei bei grattacapi a Mammarella, l’autogol di Schininà al 18esimo, propiziato dalla presenza incombente di Gui sul secondo palo, pesa come un macigno sulla gara dei gialloneri che, prima dell’intervallo subiscono anche il 3-0 di Calderolli.

NELLA RIPRESA Lukaian segna dopo appena 70 secondi e il poker di fatto chiude in anticipo la partita. La Cybertel, che segnando in superiorità numerica con Cabeça prova a rientrare in partita dopo il rosso (somma di ammonizioni) rimediato dallo stesso Lukaian, deve però alzare bandiera bianca. Al quindicesimo infatti segna anche Gui: settimo gol in (appena) tre partite e vetta classifica cannonieri conquistata. Nel finale Micheli mette il portiere di movimento, senza però trovare la via della rete.

L’ACQUA&SAPONE si prende i tre punti scavalcando la Feldi e volando in testa alla Serie A con 9 punti, frutto di tre vittorie in altrettante partite giocate

Commenti

Nuovi anticipi e posticipi di serie B: ecco quando giocherà il Pescara
I convocati di Venturato per Pescara