Basket

Pescara-Roseto U18 rinviata, il motivo è incredibile!

Serata paradossale a Pescara

24.10.2018 08:40

Una serata del tutto paradossale a Pescara ha protato al rinvio di un match di basket under 18, il derby tra i locali ed i ragazzi del Roseto ovvero il meglio della pallacanestro giovanile abruzzese.

Il motivo? Semplicemente paradossale. Ecco quanto divulgato con una nota ufficiale dall'Unibasket Pescara:

"Un martedì particolare a Pescara, dove era in programma il match dell'Under 18 Eccellenza che metteva di fronte l'Unibasket e i Roseto Sharks. La partita, invece, incredibilmente non si è disputata. 
Andiamo con ordine. Siamo al Pala Aterno Gas&Power e, durante il riscaldamento, i giovani rosetani si appendono ripetutamente al ferro del canestro, finché il vetro del tabellone va in frantumi. Il campo, di conseguenza, diventa impraticabile perché non si può garantire l'incolumità degli atleti. L'Unibasket trova una soluzione, proponendo di giocare il match nella struttura adiacente al palazzetto di casa, il cosiddetto Pala Pepe, letteralmente incollato all'impianto in cui si trovano i ragazzi. Gli Sharks, però, preferiscono comunque non disputare la partita, scegliendo di rinviare l'incontro a data da destinarsi, per presentarsi al meglio alla sfida.

Il match era in programma per la terza giornata della Divisione Nazionale Giovanile, il campionato che vede in scena le migliori squadre d'Italia, divise in gironi territoriali. Il raggruppamento in questione coinvolge Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo"

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Allarme Machin - Brugman, preoccupa di più il gioiellino ex Roma