Settore giovanile

Primavera ko, impresa dell'U15 a Trigoria!

Cadono le altre rappresentative. Ma i ragazzi di Mancini possono festeggiare

05.02.2018 12:23

A CURA DI DANIELE BERARDI -  Week-end a dir poco emozionante per il Defino, impegnato su tre fronti nella sfida alla corazzata Roma. L'avversario era di spessore e caratura probabilmente superiore, ma Felice Mancini e la sua selezione U15 non si sono fatti intimidire dalle imponenti mura del centro sportivo Agostino Di Bartolomei. I biancazzurri regolano i padroni di casa con un secco 0-3 che apre le porte a zone di classifica più floride. Decide una splendida doppietta di Rossi, con gli abruzzesi bravi a sbloccare la gara dopo appena quattro giri di lancette. Nel secondo tempo, c'è gloria anche per Stampella che cala il tris e chiude definitivamente i conti. Delfini che salgono così a quota 16 punti in classifica. Ora è tempo di gioire, ma tra meno di una settimana c'è un altro big match con la capolista Napoli.

Roma-Pescara 0-3 (U15)

Pescara: Lucatelli, Del Greco, Palmaricciotti, Gatti, Palmentieri, Longobardi, A. Rossi (C), Cavaliere, Cerri (dal 15’ st Stampella), Veroli (dal 24’ st Caludio), La Torre (dal 15’ st Di Meo).
A disposizione: Napoleone, Caludio, Ferrini, Rossi R., Di Meo, Stampella, D’Ilario
Allenatore: F. Mancini.

Roma: Berti, Ludovici, Rocchetti (dal 3’ st Diaby), Sigismondo (dall'8’ st Petrucci), Bruno (dall'8’ st Piccolelli), Evangelisti, Cantarelli (dal 1’ st Koffi), Anticoli (dal 18’ st Di Bartolo), Rossi, Scandurra (dal 18’ st Ferrante), Sarno (dall'8’ st Mancino).
A disposizione: Poverini, Petrucci, Nobile, Diaby, Koffi, Di Bartolo, Piccolelli, Ferrante, Mancino.
Allenatore: M. Fattori.

Ammoniti: 10’ pt Sarno (R), 15’ pt Del Greco (P) 28′ pt Bruno (R), 15′ st Rossi (R), 31′ st Mancino (R)

Terna arbitrale: Francesco D’Urso della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Martina Mazzucchi della sezione di Tivoli e Salvatore Mancuso della sezione di Roma1.

Brutto tonfo interno, invece, per l'U16 di mister Emanuele Pesoli, uscita sconfitta per 3-1 da Trigoria dopo un primo tempo giocato ad armi pari. Giallorossi in vantaggio al 29' grazie ad un rasoterra di Milanese che, dal limite dell'area, coglie la beffarda deviazione di Nardi e carambola alle spalle di un incolpevole Galante. Il Delfino non si disunisce e undici minuti dopo riesce a cogliere il pareggio con Zinno, che schiaccia in rete un perfetto corner del compagno Masella. Nella ripresa, i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose col tap-in vincente di Bove, imbeccato alla perfezione da Cancellieri. I biancazzurri recriminano per un calcio di rigore fallito da Mandolesi, sul quale è ottima la risposta del portiere capitolino. Ma i giallorossi aumentano il loro vantaggio col sinistro violento di Cancelieri, che trafigge Galante. Vantaggio legittimato, nel finale, con la doppia traversa di Silvestri (di cui una dagli undici metri). Di seguito il tabellino della gara:

 

Roma-Pescara 3-1

Marcatori: 29′ Milanese (Roma), 38′ Zinno (Pescara), 52′ Bove (Roma), 70′ Cancellieri (Roma).

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Buttaro, Morichelli (dal 65′ Ciucci), Suffer; Bove (dal 73′ Astrologo), Tripi (C), Zalewski (dal 58′ Silvestri); Tueto Fotso (dal 41′ Cancellieri), Milanese (dal 65′ Travaglini), Ciervo (dal 73′ Modugno).

A disposizione: Rossi (GK), Tomassini, Carlucci.
All.: Falsini.

DELFINO PESCARA 1936 (3-5-2) : Galante; Chiacchia, Nardi (dal 41′ Consorte), Mancini (dal 59′ Quacquarelli); Di Stefano (C), Blasioli, Di Giacinto (dal 41′ Vedovato), Kuqi (dal 73′ Chiulli), Mandolesi; Zinno, Masella (dal 50′ Zinni).

A disposizione: Emili (GK), Di Virgilio.
All.: Pesoli.

Arbitro: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.

Assistente 1: Sig. Carmine Morena di Latina.
Assistente 2: Sig. Simone Bianchi di Roma 2.
Ammoniti: Trovato (Roma), Chiulli (Pescara).
 

Sconfitta pesante anche quella dell'U17 di Davide Ruscitti. I giallorossi maturano un doppio vantaggio dopo mezz'ora di gioco, grazie all'autogol di D'Angelo e alla rete di Greco. I biancazzurri non demordono, riuscendo a riportare la situazione in equilibrio con Afri e Napoletano, che fissano il risultato sul 2-2 a fine primo tempo. Ma nella ripresa, ci pensano Bamba e lo stesso Greco a riportare definitivamente in vantaggio la compagine capitolina.

Pescara-Roma 2-4 (U17)

PescaraCozzella; Mennillo, Giofrè (dal 65' Paolilli), Brattelli, Cipolletti, D'Angelo, Afri, Mercado, Festa (dal 51' Angelozzi), Palmucci, Napoletano.
A disposizione:D'Ilario (GK), Mammarella, Marini, Malandra, Puglielli.
All.: Mancini.

ROMA: Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Coccia (55' Calafiori); Simonetti (dal 78' Proietto), Cataldi R. (dal 55' Meo), Greco J. (dal 78' Silipo); Bamba (dal 78' Aglietti), Barbarossa A. (dal 68' Bucri), Cangiano (68' Molinari).
A disposizione: Anatrella (GK).
All.:Baldini.
 

ArbitroSig. Giuseppe Zuffada di Sulmona.
Assistente 1Alberto Antenucci di Vasto.
Assistente 2Gianmarco Cocciolone di L'Aquila.

Marcatori:1' aut. D'Angelo (Delfino Pescara 1936), 32' Greco J. (AS Roma), 37' Napoletano (Delfino Pescara 1936), 44' Afri (Delfino Pescara 1936), 63' Bamba (AS Roma), 73' Greco J. (AS Roma).

Ammoniti22' Brattelli (Delfino Pescara 1936), 27' Mercado (Delfino Pescara 1936), 29' Coccia (AS Roma), 54' Cataldi R. (AS Roma), 56' Napoletano (Delfino Pescara 1936), 65' Cangiano (AS Roma), 71' Meo (AS Roma).
 

Sconfitta inaspettata per la Primavera di Epifani, che interrompe il trend positivo e incassa la battuta d'arresto. Biancazzurri poco propositivi nella prima frazione, quasi sorpresi dall'avvio pimpante dei campani. La ripresa è molto più equilibrata, nonostante il vantaggio al 67' di Totaro, che sfrutta una disattenzione della retroguardia pescarese al limite dell'area e buca Vidovsek. Nel finale, c'è tempo anche per l'espulsione di Palestini per un fallo di reazione. I Delfini interrompono la striscia di sei risultati utili consecutivi e cedono il passo ad una Salernitana gagliarda.

SALERNITANA-PESCARA 1-0

Marcatori: 67′ Totaro (S)

Salernitana: Iliadis, Lieto, Sette (dal 62′ Crispini), Vitale, Galeotafiore, Granata, Totaro (dall'87′ Del Prete), Di Battista, Felicetti (dal 70′ De Sarlo), Gaeta, Bartolotta.

A disposizione: Leggiero, Inserra, Ancinelli, Sorrentino, Del Prete, Rossi, Malandrino, Tucci, Bosson, Barra. All.: Mariani.

Pescara: Vidovsek, Martella, Di Giacomo, Elizalde, Minelli, Pierpaoli, Morselli, Palestini, Mancini, Scimia (dal 77′ Pavone), Palladini (dal 59′ Cernaz).

A disposizione: Scucimmara, Marafini, Ferrini, Gifford, Zugaro, Camilleri.

Arbitro: Sig. Cosso di Reggio Calabria.

Ammoniti: Vitale (S), Galeotafiore (S), Mancini (P).

Espulsi: Palestini (P).

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Di Biagio guiderà la Nazionale Maggiore. A Pescara parlava così... VIDEO