Prima squadra

Sebastiani: "Possiamo valutare il mercato degli svincolati"

Il commento al mercato del presidente a Rete8

05.10.2020 21:13

Sessione di mercato chiusa, a Rete8 in diretta il presidente Daniele Sebastiani ha fatto il commento a quanto realizzato. Ecco le sue parole:

"E' stato un mercato molto strano, a tutti i livelli a partire dalla A. Almeno 5 o 10 giocatori per club sono rimasti nelle proprie sedi, perchè non ci sono i soldi e gli unici che non hanno capito che c'è il Covid sono gli attori principali perchè ho sentito cifre che nemmeno gli altri anni erano accettabili. La conseguenza è stata che sono rimasti dove erano, rifiutando offerte. Abbiamo fatto il mercato che dovevamo fare, preso i giocatori che volevamo: non abbiamo chiesto al tecnico di vincere il campionato ma di iniziare un progetto. 

Avevamo messo in piedi più di un'operazione, poi per un motivo o per un altro non sono andate in porto. Ritengo che abbiamo allestito una squadra competitiva per questo campionato, abbiamo preso un difensore come Antei che è valido. Abbiamo anche giocatori validi che c'erano già e li abbiamo tenuti volentieri. Volevamo fare un centrocampo di questo tipo e ci siamo riusciti. Siamo partiti in ritardo rispetto a tutti, finendo di giocare il 14 agosto, dobbiamo dare un po' di tempo al tecnico e ai giocatori. Abbiamo fatto il mercato che volevamo fare, lo ribadisco, anche se c'era la possibilità di prendere un difensore centrale in più ma non è stato possibile per più motivi (il presidente si riferisce a Brosco e Rossettini, ndr). E poi ci sono gli svincolati, se qualcuno tra questi ci potrà portare qualcosa in più lo faremo. C'era anche il problema delle liste. Oddo voleva un altro centrale? C'è Guth ed è rimasto Drudi, che a Oddo piace ed ha la sua massima stima. E tra 20 giorni sarà pronto Antei. Abbiamo preso Nzita, un 2000 di grandissima prospettiva che Oddo conosce molto bene. Costerà circa 750mila euro tra prestito e riscatto. Ripani è rimasto qui. Oddo aveva chiesto Salvatore Monaco? Il suo club non lo ha voluto dare. Drudi è rimasto e sono arrivati Guth e Antei. Quali svincolati possono interessare? Domani vedremo chi c'è"

 

Commenti

Marco Verratti short story
Sansovini: “Orgoglioso di far parte di questa famiglia. Pescara è casa mia”