B Zona

Marco Verratti short story

Da Chiamarsi_leggende on Instagram

11.10.2020 00:19

Marco Verratti è un predestinato del calcio. Certi campioni il loro futuro lo hanno scritto negli occhi e nelle giocate che i comuni mortali sono impossibilitati a replicare.
Verratti è uno di questi, uno che al pallone dà del tu.
Parte dal suo paese, Manoppello, per poi passare al Pescara, che lo aveva notato da subito. Esordisce in prima squadra prima ancor di essere 16enne, stupendo tutti dall’inizio.
Con il Pescara gioca 4 anni. L’ultimo, quello della consacrazione e promozione in serie A, con Zdeněk Zeman, che giocando senza numero 10, lo piazza davanti la difesa. In coppia con Insigne farà le fortune della squadra abruzzese, tanto da riportarla in serie A. L’estate 2012 lo porterà al centro di una accesa asta tra le più grandi club europei per portarselo a casa. Alla cifra di 12 milioni di euro, lo acquisterà il Paris Saint Germain, dove milita tuttora.
Il salto dalla serie B alla Ligue 1, da Pescara a Parigi, non condiziona minimamente il suo immenso talento e si consacra definitivamente.
Esordisce in nazionale nel 2012 a 19 anni, senza aver mai giocato in serie A, essendo passato direttamente dalla serie B al campionato francese, vincendo titoli su titoli, diventando una delle “bandiere” dei francesi. Da tutti celebrato come l’erede del maestro Andrea Pirlo, è sicuramente uno dei più grandi talenti del calcio italiano e mondiale.

Da Chiamarsi_leggende on Instagram

Commenti

Calciomercato Live - Tutte le news minuto per minuto
Oddo: "Sul mercato abbiamo una priorità. E poi..."