Prima squadra

Mancuso: “Prestazione ottima. Peccato che il mio gol non sia stato decisivo”

Tutta l'amarezza di Leonardo Mancuso per i due punti persi al Partenio

18.03.2018 20:19

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

I due gol messi a segno dal Pescara, mixati con una prestazione davvero convincentie certificano la rinascita del Delfino dopo due brutte sconfitte. Leonardo Mancuso, tornato al gol dopo oltre due mesi, sorride a metà: la sua rete (su assist di Valzania) poteva valere tre punti, ma così non è stato: “Dal punto di vista personale è stata un'ottima giornata – afferma l'ex Samb – ma ovviamente c'è rammarico. Due punti persi? Difficile dirlo. Di certo avevamo davanti un avversario complicato su un campo altrettanto complicato, ma abbiamo dato tutto. Potevamo portare a casa il bottino pieno, ma ripartiamo dall'ottima prestazione”.

Risposta sul campo convincente, dunque, dopo le brutte sconfitte interne contro Carpi e Parma: “La squadra ha dato tutto, lottando su ogni pallone. Attacco rinato? Ci siamo fatti sentire e probabilmente oggi abbiamo trovato terreno fertile per le nostre giocate. Sappiamo che i punti inizieranno a pesare da qui in avanti”.

Il primo punto della gestione Epifani coincide con la resurrezione tattica del Delfino: “Mi trovo bene nell'attacco a due col nuovo modulo, perché posso svariare su tutto il fronte offensivo. Ma ho sempre giocato in un attacco a tre, dunque non credo sia questione di moduli e schemi. Dedica per il gol? Purtroppo domina solo il rammarico per non aver centrato la vittoria”.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Epifani: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire ma sono rammaricato per i 2 punti lasciati per strada…li avevamo in pugno”