Prima squadra

Allenatore e d.s., entro il weekend (finalmente) le ufficializzazioni

Siamo agli sgoccioli di una situazione per molti versi grottesca

Redazione Ps24
16.06.2021 09:25

Il tempo si è dilatato sin troppo, entro il weekend finalmente dovrebbero (a questo punto il condizionale resta d'obbligo data la vicenda paradossale…) essere ufficializzati i nomi del nuovo allenatore e del nuovo direttore sportivo biancazzurro. 

Per la panchina la strada sembra delineata. Niente Grassadonia bis, niente nomi a sorpresa: sarà Gaetano Auteri a guidare l'operazione rilancio del Delfino. I legali suoi e quelli del Bari sono al lavoro per trovare la quadra per la risoluzione, il cui esito positivo non è in discussione benchè arriverà con 48-72 ore di ritardo rispetto a quanto era in precedenza filtrato. Anche parte dello staff rescinderà e seguirà Auteri a Pescara (probabilmente non il vice). A breve l'annuncio della separazione (probabilmente entro domani sera), poi la bozza di accordo già trovata col Pescara verrà tradotta nel fatidico nero su bianco.

Ancora meno fluida, ma finalmente in via di definizione, anche la questione relativa al direttore sportivo. Geria proseguirà nel lavoro svolto con buoni frutti nel settore giovanile, in prima squadra ci sarà uno tra Fusco (favorito) e Di Giuseppe. Ad entrambi la scelta di Auteri andrebbe bene, secondo quanto ci è stato possibile ricostruire. Di certo, chiudere prima per l'allenatore - anche se venisse annunciato dopo - che per il d.s. non è modus operandi canonico nel mondo del calcio, ma la situazione è questa. 

Commenti

Salini e Abate hanno una nuova squadra. E' ufficiale lo sbarco in A
9 anni dopo, Sebastiani svela come poteva essere il Pescara di Zeman in Serie A