Prima squadra

Conquistare subito la salvezza per iniziare a pianificare il futuro

Le premesse di Novara-Pescara

05.05.2018 00:25

Terz'ultimo atto della regular season 2017-18 per la Serie B, il Pescara punta a certificare aritmeticamente la permanenza nella cadetteria per iniziare a pianificare il futuro. 

La sfida è ostica, al cospetto e sul campo di un Novara che non può lasciare punti per strada: costruita per altri obiettivi (come il Pescara), la squadra piemontese si ritrova impelagata nell'intricata lotta per non retrocedere ed un passo falso tra le mura amiche complicherebbe notevolmente i piani di Maniero & Company.

I biancazzurri, però, vogliono subito sbrigare la pratica salvezza per non rimandare tutti i discorsi agli ultimi 180 minuti dove ci sarà lo scontro diretto (interno) contro l'Ascoli degli ex Cosmi e Ganz e la trasferta del lanciatissimo Venezia di Pippo Inzaghi.

Chiudere oggi ogni discorso sulla stagione attuale permetterebbe inoltre di iniziare a pianificare, con due settimane di anticipo, le mosse aziendali per l'annata agonistica che verrà. Si ripartirà da Pillon? Il buonsenso direbbe di si: ha raccolto una situazione difficile e sta conducendo il Delfino alla salvezza. Ma Sebastiani la penserà così?

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Michel Platini è (di nuovo) in Abruzzo