Altri sport

Serie A Beach Soccer: a Pescara la Supercoppa e la 1^ tappa della Poule Promozione

Si torna ad ospitare una tappa del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti dopo dodici anni (2010)

30.05.2022 00:01

Pescara è pronta a diventare la capitale italiana del Beach Soccer! 

Si parte dunque dalla città dannunziana dal 2 al 5 giugno con la Supercoppa in apertura giovedì insieme agli eventuali preliminari di Coppa Italia. Da venerdì a domenica va in scena la 1^ tappa della Poule Promozione. Nove squadre coinvolte, dodici partite in tutto, quattro al giorno. Venerdì la prima sfida prende il via alle 14.45, l’ultima alle 18.30. Sabato e domenica s’inizia alle 10.30 con l’epilogo a partire rispettivamente dalle 18.30 e 17.15.

Pescara, 2/5 giugno: per la prima volta nelle diciotto edizioni della Serie A la Supercoppa si giocherà a Pescara, città che torna ad ospitare una tappa del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti dopo dodici anni (2010). L’ultimo appuntamento sul litorale abruzzese risale all’estate 2017 con una tappa di Campionato giocata a San Salvo. In Abruzzo è stata scritta la storia del beach soccer. A Vasto si è disputata la prima Coppa Italia nel 2004, quella del 2005 e del 2006 con l’accoppiata della Supercoppa, una tappa del campionato nel 2006, 2007 e ancora la Coppa Italia nel 2008. Nel 2010, come detto, è stata la volta di Pescara che ha ospitato una tappa di Campionato.

La LND Abruzzo e tutte le istituzioni coinvolte nella realizzazione della quattro giorni pescarese incontreranno la stampa sportiva oggi lunedì 30 maggio alle 11:00, presso lo stabilimento “Panta Rei Beach” di Pescara – Viale della Riviera 6 - per svelare dettagli ed aspettative della manifestazione.

All’appuntamento saranno presenti il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer LND, Roberto Desini, il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo, la responsabile regionale Beach Soccer, Flavia Antonacci, l’assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris, il presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, e l’assessore comunale allo Sport, Patrizia Martelli.

MEDIA E TV

Rinnovata e ampliata la media partnership tra il beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti e Sky Sport. Si parte alla grande con la diretta della Supercoppa, in programma il prossimo 2 giugno a Pescara a partire dalle 18. Il Pisa trionfatore della Serie A e il Catania detentore della Coppa Italia si contenderanno il primo trofeo della stagione davanti alle telecamere di Sky Sport. Confermato il format dei precedenti tour, con le sintesi delle due sfide di cartello di ogni tappa, alle quali si aggiungeranno le dirette di tutti gli eventi clou della Serie A 2022. A Pescara saranno riprese le gare del 3 giugno Milano-Cagliari (17.15) e Vastese-Bologna (18.30). Le altre sfide godranno di una copertura in streaming su Eleven con il canale ufficiale LND che darà spazio a due match al giorno disponibili anche on demand.

 Si rinnova anche la partnership con i quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport con due pubblicazioni per tappa con pagine publiredazionali. La radio ufficiale sarà ancora una volta Kiss Kiss, con promo, collegamenti e servizi dedicate alle tappe e ai suoi protagonisti. Il sito ufficiale beachsoccer.lnd.it sarà il principale hub multimediale dove trovare notizie, approfondimenti e risultati in tempo reale. Immancabile il boost dei social LND con l'hashtag #SerieABeachSoccer e le clip e foto più belle e suggestive disponibili in tempo reale.

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
Veroli e Delle Monache, l’oro del Pescara: il punto