Prima squadra

48 ore roventi in casa Pescara

Oddo in pole. E...

26.08.2020 12:25

Il momento delle scelte è ormai arrivato in casa Pescara e la squadra biancazzurra entro 48 ore avrà il suo allenatore per la stagione 2020-21.

Molti indizi portano a Massimo Oddo, che tornerebbe dunque ad allenare la squadra della sua città dopo esser stato sulla sponda del Perugia nei playout di inizio mese. Oddo è stato l'ultimo allenatore ad aver portato il Pescara in serie A: era il 9 giugno del 2016 quando, a 4 anni di distanza dalla Zemanlandia biancazzurra, vinse la finale playoff contro il Trapani regalando la massima serie alla sua città. “La più grande emozione della mia carriera nel calcio”, la definì l'ex Campione del Mondo a Germania 2006.

Eppure non perde quota nemmeno la candidatura di Gigi Di Biagio, reduce dalle esperienze in Under 21 e alla Spal. Il presidente onorario Vincenzo Marinelli spinge per lui ma c'è anche un terzo candidato. Non Andrea Sottil, l'allenatore che ha battuto proprio Oddo ai playout e consegnato la salvezza al Delfino, ma Fabio Pecchia, che nella scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia di serie C con la Juventus Under 23, la prima affermazione nel calcio professionistico italiano per una cosiddetta squadra B —, vinta il 27 giugno 2020 superando la Ternana nella finale di Cesena. Pecchia sarebbe il referente tecnico della presunta cordata romana interessata ad entrare in società (in tal senso si moltiplicano le voci: oltre a Pessina, smentita da più parti, ci sarebbe anche un Fondo interessato al Delfino). Di questa cordata, di cui vi parlammo per primi, l'intermediario però non è Filippo Fusco,fresco ex ds della Juve Under23 che ci ha smentito ogni coinvolgimento. L'ultima posizione della "griglia" appartiene a Vincenzo Vivarini

MERCATO. Confermato l'interesse per l'atalantino Roberto Piccoli, di cui vi parlammo in tempi non sospetti. Piacciono Valdifiori, esperto regista che potrebbe prendere l'eredità di Palmiero (che potrebbe tornare a Cosenza, anche se l'agente non esclude l'ipotesi Pescara bis) dopo che è sfumato Pezzella. Bollata come "fake news" la corte del Vicenza su Fiorillo. Potrebbe tornare in prestito Filippo Delli Carri. 

Commenti

Intervento chirurgico al ginocchio per Memushaj
Il Coni respinge ricorso Trapani anche su format Serie B