Prima squadra

Sfuma il primo obiettivo. Niente Pescara per Pezzella

Ufficiale il passaggio alla Reggiana

24.08.2020 16:55

Già sfumato uno degli obiettivi del Pescara, il centrocampista che doveva prendere l'eredità di Palmiero in cabina di regia. La Reggiana, infatti, rende noto l’arrivo in prestito fino al 30 giugno 2021 del centrocampista Salvatore Pezzella. Dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili con la maglia giallorossa della Roma, il calciatore classe 2000 è approdato a titolo temporaneo al Modena facendo nella passata stagione il proprio esordio in Serie C: per lui 24 presenze in campionato con 2 reti realizzate contro Fermana e Vis Pesaro. Pezzella è dotato di tecnica individuale e buona visione di gioco, caratteristiche che gli sono valse negli anni diverse chiamate in Nazionale giovanile e che avevano suscitato il forte interesse biancazzurro, che ora prova a consolarsi con un altro romanista, Riccardi. 

«Sono molto contento di arrivare a Reggio Emilia e conoscere questa città fantastica. Ho affrontato la Reggiana nell’ultima stagione da avversario e ho avuto modo di apprezzare la tifoseria granata, impressionante come calore. Insieme ai miei agenti ho scelto questa città perché la ritengo la piazza giusta per il mio percorso di crescita. Darò il massimo per questa maglia e sono pronto a mettere le mie caratteristiche e le mie qualità al servizio della squadra. Spero di fare bene e di poter contribuire aiutando il collettivo a raggiungere i massimi obiettivi», le prime parole di Pezzella da giocatore granata.

Rischia di saltare anche l'arrivo del terzino Gabriele Ferrarini, classe 2000, di proprietà della Fiorentina, cheripartirà dal Venezia. Dopo l’avventura alla Pistoiese, per lui è pronta l'avventura in Laguna.

Commenti

Fiorillo-Verona, interesse confermato
Mercato e società: le novità