Prima squadra

Il Delfino vuole vincere il.... GP di Imola

In casa dell'Imolese per chiudere bene un brutto girone d'andata

19.12.2021 00:01

Chiudere bene un brutto girone d'andata per proiettarsi all'infrasettimanale di mercoledì, valido come prima giornata del girone di ritorno, per poi proiettarsi bene ad un mercato che dovrà necessariamente essere di spessore, nonostante le premesse non siano tra le migliori: è questo l'obiettivo di oggi del Delfino. 

I biancazzurri in trasferta a Imola hanno un altro traguardo da tagliare: centrare la terza vittoria consecutiva, cosa che non accade dalla stagione 2015-16. Non sarà facile, perchè l'Imolese è squadra tignosa e che ha bisogno di punti. Ma se davvero il Pescara vuole provare a risalire la china, deve necessariamente fare bottino pieno, anche perchè mercoledì ad Ancona andrà in scena un vero e proprio scontro diretto con vista playoff.  E sbancare il Dorico sarà assai complicato, anche per fattori ambientali. 

Il cammino del Pescara nella prima parte di regular season è stato assai accidentato (eufemismo) e sbancare Imola sarebbe ossigeno puro per il morale di una truppa che cambierà, chiaramente non in modo totale, la propria fisionomia nell'ormai imminente sessione invernale di trattative. Ma per acquisti e cessioni c'è ancora tempo, la testa dei biancazzurri oggi deve essere accesa e rivolta ad un solo obiettivo: vincere il… “GP di Imola”

Commenti

Video - L'addio di Leo Junior al calcio (a Pescara)
Auteri: "Dobbiamo provare a raccogliere il massimo nelle prossime 2 gare"