Prima squadra

Una partita sentitissima per il debutto in C

C'è l'Ancona - Matelica per la prima del torneo

28.08.2021 00:01

Una sfida di grande interesse, sentitissima dalle due tifoserie, e che torna dopo 14 anni di assenza, aprirà il campionato del Pescara in C. All'Adriatico sarà di scena questa sera l'Ancona Matelica, big match del Girone B e sfida così rilevante da essere stata scelta come "Match of the Week" da Eleven Sports. Per Pescara-Ancona Matelica sarà dunque previsto un cerimoniale prima e dopo la gara e durante l’intervallo. E, nonostante le limitazioni causa Covid, è prevista una buona cornice di pubblico sugli spalti, con oltre trecento i tagliandi anconetani presenti.

Partire bene per il Pescara, che come da dichiarazioni di Auteri della vigilia parte per vincere il torneo e riapprodare subito in B, sarebbe importante non solo per la classifica, ovviamente, ma anche per il morale. Iniziare con 3 punti pesanti e una bella prestazione nello stadio amico, potrebbe seminare un po' di entusiasmo in una piazza delusa e amareggiata dopo 2 anni assai negativi e in contestazione aperta con la presidenza. Adesso la parola passa al campo, mister Auteri è fiducioso ma è chiaro che il suo Pescara (come l'Ancona d'altro canto e quasi tutte le compagini) è un cantiere aperto che necessita ancora di ritocchi (il primo sarà Rizzo).

Guai a sottovalutare i dorici, il tecnico dannunziano è stato chiaro e ha messo in guardiai suoi."Pericolosa, consolidata, temibile. L’Ancona-Matelica è una squadra che non dà punti di riferimento, ma che accetta il confronto. La partita la giocheremo in campo, vivremo un match alla volta e dopo ogni gara resetteremo tutto, tirando le somme di quello che è stato. E andremo avanti. Siamo pronti!. Viviamo in un momento particolare, dove nell’aria aleggia un po’ di delusione e abbiamo il compito di riconquistare il nostro pubblico. Come? Giocando bene, facendo punti e producendo un calcio piacevole e produttivo", ha detto Mr Auteri ieri in conferenza stampa. 

Oggi prima tappa di un lungo, lunghissimo cammino. Da iniziare con il primo passo nella direzione giusta… Fischio d'inizio alle ore 20.30

Commenti

Auteri: "Siamo pronti, abbiamo il dovere di vincere e di tornare in B"
Per Rizzo manca solo l'annuncio