Un club di Pescara si affilia alla Totti Soccer Academy
Si tratta dell'Amatori Calcio
Una piccola società pescarese, molto attiva e apprezzata benchè giovane, entra nella “Galassia Francesco Totti”. L'Academy alla ASD Amatori Pescara Calcio, che nasce nel 2013 dall’idea di fare calcio giovanile fra un gruppo di amici, coadiuvati da Raimondo Di Rienzo, dirigente calcistico dal lontano 1990 e attuale Presidente della società.
Dopo i primi contatti a fine 2020 e alcuni incontri con il Direttore Tecnico e Responsabile del Progetto Accademy della Totti Soccer Accademy, Claudio D’Ulisse, ala grande similitudine nella filosofia della pratica sportiva portata avanti dalle due realtà ha portato a stringere un accordo di collaborazione che concede l’esclusiva in tutta la Provincia di Pescara, e che si è concretizzata con l’affiliazione.
Sin dall’inizio di questo progetto (nel maggio 2010 la vera e propria svolta epocale quando, dopo tanti anni sotto l’egida A.S.D. Axa Calcio, la famiglia Totti decide il cambio di denominazione in A.S.D. Totti Soccer School) Francesco Totti si è avvalso della collaborazione della sua famiglia, in particolar modo del fratello Riccardo Totti, Presidente dell’Associazione. La Società, sotto la direzione generale di Carlo Sorbara, può vantare un organico di oltre 500 tesserati, tra scuola calcio e squadre agonistiche, e circa 70 tecnici, istruttori qualificati e dirigenti accompagnatori.
“Il grande obiettivo del progetto non è il mero guadagno monetario da parte di entrambe le A.S.D. ma è quello di importare nella nostra zona un metodo di gestione dell’Associazione e di insegnamento tecnico nuovo e grande importanza per la crescita dei tecnici, istruttori, educatori e tesserati”, si legge nella nota Amatori. “L’obiettivo della nostra A.S.D. è quello di crescere creando un Scuola Calcio altamente specializzata nella crescita dei nostri tesserati, mantenendo ben saldi i valori condivisi con la Totti Soccer School che nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di portare avanti contraddistinguendoci nel panorama delle scuole calcio pescaresi. Siamo orgogliosi di questo accordo e la possibilità concessaci dalla Famiglia Totti”
Commenti