Altri sport

Non solo il Giro, anche la Tirreno-Adriatico 2023 fa tappa in Abruzzo

Regione protagonista con 2 frazioni

05.10.2022 08:33

L'Abruzzo è pronto per un 2023 da super protagonista per il ciclismo internazionale. Ufficializzata la grande partenza del Giro d’Italia 2023 (vedi in archivio tutte le news), è assai probabile che la regione sia interessata anche dal transito della seconda corsa a tappe italiana per importanza, la Tirreno-Adriatico, ovvero la “Corsa dei due mari”, vinta lo scorso anno da Tadej Pogacar davanti a Jonas Vingegaard e Mikel Landa. Secondo le ultime indiscrezioni, l'Abruzzo avrà un arrivo ed una partenza. Il via della Tirreno Adriatico è previsto per lunedì 6 marzo, l’ultima frazione domenica 12. Secondo quanto raccolto da Enrico Giancarli per Il Centro, "Tortoreto, dopo la splendida tappa organizzata nel Giro d’Italia del 2020 con la vittoria di Peter Sagan, ha quasi la certezza di avere un arrivo che già si preannuncia interessante.
I corridori dovrebbero partire dall’Umbria e arrivare dalle Marche, prima di entrare nel classico circuito che esaltò l’allora campione del mondo Sagan. Saranno tre i giri del circuito con una novità: il traguardo sarà al paese. E nei prossimi giorni, dopo i sopralluoghi con Luigi Di Giosia, con i rappresentanti del Comune e con la Rcs, verranno decisi i versanti per raggiungere l’arrivo. Il giorno successivo Morro d’Oro è fortemente candidata (ma ci sono anche altre soluzioni) per ospitare la partenza e una parte della tappa sarà sul territorio abruzzese prima di andare verso un importante arrivo in salita nelle Marche (Sasso Tetto?)"
E' assai probabile, infine, che come al Giro anche per la “Corsa dei due Mari” i corridori abruzzesi Giulio Ciccone e Dario Cataldo ci saranno

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
Coppa Italia: goleada per la qualificazione! #PescaraVisPesaro 6-0