Prima squadra

Coppa Italia: goleada per la qualificazione! #PescaraVisPesaro 6-0

La partita dell'Adriatico è andata così...

05.10.2022 17:17

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 


Allo stadio Adriatico il Pescara dilaga per 6-0 sulla Vis Pesaro grazie alle doppiette di Kolaj, Delle Monache ed il gol di Tupta. Un 6-0 che non si vedeva dalla promozione di Zdenek Zeman. Nel prossimo turno i biancazzurri affronteranno il Gubbio, vittorioso in casa per 2-1 contro la Recanatase. 
LA GARA: Ampio turnover per mister Colombo con Sommariva tra i pali; De Marino terzino e Germinario a centrocampo mentre in attacco trio inedito formato da Kraja, Tupta e Delle Monache. 
Gara dalle pochissime emozioni senza chiare occasioni nitide. Al 25’ cross di Kolaj dal fondo deviato da un difensore marchigiano sul palo. Tre minuti dopo accelerazione dalla sinistra di Delle Monache, in mezzo per Tupta che calcia un rigore in movimento, sfera respinta dal portiere Campani poi Kolaj mette in mezzo e respinto dalla difesa ospite.  
Al 36’ il Pescara passa in vantaggio: apertura sulla sinistra per Kolaj che entra in area e con il sinistro insacca rasoterra all’angolino del secondo palo alla destra di Campani: 1-0. Il primo tempo termina con il parziale fermo sull’1-0 per il Pescara grazie al gol di Kolaj. Primi 45 minuti senza emozioni da una parte e dall’altra con le due compagini che gestiscono e posseggono la sfera.
Nella ripresa delle monache si procura un calcio di rigore: dal dischetto va Kolaj che insacca all’angolino basso del secondo palo con Campani che su butta dalla parte opposta: 2-0. Al 48’ Ngom tira alto sopra la porta. Un minuto dopo Marcandella dalla distanza fa partire un tiro colpendo il palo alla sinistra di Sommariva.
Al 50’ scambio tra Kolaj e Tupta che insacca alle spalle di Campani ma l’arbitro annulla la rete per il fuorigioco dell’attaccante. Al 55’ il Pescara cala il tris con Tupta che calcia un rigore in movimento prima respinto dal portiere poi insacca: 3-0. Tre minuti dopo arriva il poker biancazzurro: giocata con le gambe di Delle Monache calcia all’angolino basso del secondo palo: 4-0. Primo gol con la maglia biancazzurra per il baby cresciuto nel settore giovanile del Delfino. Al 68’ doppietta di Marco Delle Monache che dal limite dell’area carica una rasoiata che finisce alla destra di Campani: 5-0. 
Al 74’ doppio cambio per Colombo: debutto con la maglia biancazzurro per Salvatore Aloi e Luca Crecco, tornato in campo dopo l’infortunio rimediato lo scorso anno a Vicenza.  All’84’ il Pescara segna il 6-0 con il gol di Cuppone tutto solo davanti il portiere.  All’87’ Kraja fa partire un tiro dal limite dell’area con il pallone che finisce di poco sopra la porta di Campani. L’arbitro mette fine al match senza minuti di recupero: risultato tennistico per il Pescara che vince per 6-0 contro la Vis Pesaro.  
TABELLINO
PESCARA-VIS PESARO 6-0
MARCATORI: 36’, 46’ s.t Kolaj, 55’ Tupta, 58’, 68’ Delle Monache, 84’ Cuppone (P)
PESCARA (4-3-3): Sommariva, Saccani, Brosco, Ingrosso, De Marino (74’ Aloi), Germinario (74’Crecco), Palmiero (61’ Kraja), Gyabuaa, Kolaj (62’ Cuppone), Tupta, Delle Monache; All. Colombo 
VIS PESARO (4-3-3): Campani; Brsoi, Zoia, Ghazoini, Cavalli; Aucelli, Nina, Astrologo; Garau (69’ Venerandi), Sosa, Ngom; All. Sassarini
AMMONITI: Ngom (VP), Kolaj (P)
ESPULSI: /
ARBITRO: Mirabella della sezione di Napoli
ASSISTENTI: Fedele di Lecce e Fracchiolla di Bari
IV UOMO: Grassi della sezione di Forlì

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
Arriva l'edizione 2022 del torneo “Matti per il Calcio”