Prima squadra

Incroci anche sul mercato tra Ascoli e Pescara

In vista della sessione di mercato

01.12.2020 01:00

Avversari venerdì nell'anticipo di serie B, Pescara e Ascoli si incroceranno spesso a gennaio in sede di mercato. D'altro canto le situazioni di classifica e gli obiettivi dei due club sono i medesimi in campo e anche nelle trattative biancazzurri e bianconeri si sfideranno per più profili, a partire da una punta prolifica. Nel taccuino del Pescara sono appuntati i bella vista i nomi di Dionisi, Giannetti, Ceravolo e Daniel Ciofani, gli stessi che sono scritti anche negli appunti dei dirigenti del Picchio. Per Dionisi c'è la forte concorrenza della Salernitana, data in pole, ma anche Venezia e Cremonese sono sulle sue tracce e proprio dai grigiorossi è in uscita proprio uno (almeno) tra Ciofani e Ceravolo, con il Delfino che in questo caso - grazie agli ottimi rapporti con Braida - sono in vantaggio. 

Negli incroci tra Ascoli e Pescara, però, come sottolineato nei giorni scorsi da Il Centro, c'è anche un altro nome. Si tratta di Riad Bajić, 24 anni, attaccante dell’Udinese, attualmente in prestito nelle Marche.
La punta bosniaca è stata allenata da Oddo (fresco ex biancazzurro) tre anni fa all’Udinese: Bajic nella stagione 2017-2018 riuscì a collezionare  5 presenze e negli successivi è stato spedito nel campionato turco per farsi le ossa, al Basaksehir e al Konyasport. E in prestito con diritto di riscatto ad Ascoli e sarebbe un complemento per il reparto offensivo, non certo l'uomo per far fare il salto di qualità.

Il Pescara punta anche ad un attaccante giovane: oltre al milanista Colombo, il preferito, c'è Adorante del Parma, che i biancazzurri hanno visto dal vivo nel match di Coppa Italia (ed ha griffato anche un gol).

Circa la difesa, il cagliaritano Pisacane non sembra intenzionato a scendere di categoria e dunque il Pescara potrebbe essere costretto a rivolgersi altrove

Commenti

I ricordi biancazzurri di Giuseppe Gatta
Oddo: "Resto convintissimo di risalire la china, altrimenti sarei andato via io"