Castori: "Pescara squadra tra le più in forma del campionato"
Domani al “Druso” contro un Delfino affamato
l tecnico biancorosso Fabrizio Castori ha incontratogli operatori dell’informazione nel corso della conferenza stampa in vista della gara interna di domenica al “Druso” contro il Pescara. Ecco la sintesi dei principali argomenti trattati.
PREPARAZIONE DELLA PARTITA
"La settimana è stata molto impegnativa sotto l’aspetto dei volumi di lavoro. Abbiamo subito messo nel mirino il difficile appuntamento con il Pescara, accantonando la sconfitta con l’Entella e concentrandoci sulla preparazione della prossima gara. Siamo consapevoli di affrontare una squadra tra le più in forma del campionato in questo momento.”
GESTIONE DEL CAMPIONATO
"Non mi piace dividere il campionato in fasi. Abbiamo sempre affrontato le partite una alla volta, mantenendo lo stesso approccio. Il calcio insegna che fare programmi a medio o lungo termine può essere fuorviante: è meglio vivere il campionato giornata per giornata. Più punti si riescono a conquistare, meglio sarà alla fine. L’importante è mantenere la concentrazione ed essere focalizzati sulla prossima partita."
CONDIZIONE DELLA ROSA
"Dopo quasi trenta giornate è normale che qualche giocatore debba fare i conti con piccoli problemi fisici o con l’incidentalità che si accumula nel corso della stagione. Pecorino è a disposizione, anche se va valutato quanto potrà essere funzionale. Anche Kofler è recuperato. Si tratta di situazioni fisiologiche nell’arco di un campionato e non devono rappresentare un problema per il gruppo."

Commenti