Prima squadra

Verso il tandem Auteri - Geria (?)

La strada appare tracciata, ma senza annunci non ci sono certezze

12.06.2021 11:13

Un nuovo rinvio, ma finalmente siamo agli sgoccioli: la prossima settimana, salvo ulteriore procrastinamento delle ufficializzazioni che sarebbe grottesco, verranno svelati gli uomini dai quali il Pescara ripartirà. Ovvero tecnico e direttore sportivo. 

L'ampio giro di orizzonte di queste settimane, vari contatti e sondaggi, al momento non ha prodotto accelerate definitive ma la strada ormai appare tracciata: ci sarà una promozione interna probabilmente, non nel ruolo di tecnico ma in quello di direttore sportivo. Iervese resterà sulla panchina della Primavera mentre in quella della prima squadra si accomoderà Gaetano Auteri. Il tecnico, espertissimo di C in particolare del girone meridionale, ad inizio della prossima settimana dovrebbe sciogliere il vincolo in essere col Bari (si tratta sulla buonuscita) e poi sarà libero di legarsi al Delfino. La scelta ormai sembra fatta. Gli altri candidati valutati non verranno precettati. La scelta di Sebastiani è arrivata in anticipo rispetto alla scelta del direttore sportivo. Ed è un chiaro segnale. Per questo ruolo si profila la promozione di Giuseppe Geria, artefice dei successi recenti del settore giovanile biancazzurro. Sebastiani nel post Supercoppa baby ha speso parole al miele per il suo collaboratore, ma sino a qualche giorno fa la soluzione legata al suo nome non sembrava calda. Si pensava infatti che Geria avrebbe continuato a lavorare sul vivaio, per implementare i risultati raggiunti e continuare nello percorso di crescita del settore. E invece probabilmente sarà investito lui per il ruolo di d.s. e avrà parecchio da fare, tra dismissioni e innesti. Bocchetti a questo punto potrebbe andare a ricoprire il ruolo apicale dell'area scouting con Di Battista che resterebbe al suo posto per dare continuità. 

Le tempistiche? 48-72 ore almeno. Martedì potrebbe essere il giorno chiave per alzare il sipario sul nuovo Pescara e comunicare le scelte

Commenti

Tanti club di B su Nzita e Masciangelo
A Coverciano test Azzurri - Pescara Primavera. Per Verratti 20’ in campo