Prima squadra

Mercato e società: le novità

Bolle molto in pentola

24.08.2020 17:10

Ore calde in casa Pescara, su più fronti. A partire da quello societario, dove al di là delle smentite di rito qualcosa bolle. Nuovi ingressi societari o cessione del club con Sebastiani che, dato il periodo strettissimo per programmare la nuova stagione, resterebbe in sella almeno nel primo periodo? Tra le possibilità, oltre a quelle precedentemente riportate, c’è la pista che porta ad un imprenditore abruzzese molto facoltoso, che all'estero ha costruito le sue fortune. Secondo Tv6 si tratterebbe di Stefano Pessina, imprenditore tra i più ricchi d'Italia. 

Ma al netto delle questioni societarie, c'è il mercato che incombe. Alcuni operatori di mercato, da noi interpellati, ci hanno confermato che il Pescara starebbe cercando due portieri (occhio a Marchetti, che è in uscita dal Genoa come confermato a PS24 dal suo agente). E questo significa che la pista Verona per Fiorillo non è peregrina. Gli scaligeri, però, in un mercato che a livello generale prevederà per tutti molti scambi, vogliono inserire delle contropartite tecniche tra gli esuberi in organico. Tra questi figurano Di Gaudio, Ragusa, Tupta, Vitale, Henderson e Balkovec

Kastanos,il cui riscatto insieme a Clemenza nella maxi operazione con la Juve non è stato ancora formalizzato (ma è solo questione di tempo), piace all’Aek Atene e potrebbe garantire soldi freschi da reinvestire. E con la Juve gli affari potrebbero non essere finiti qui. Uno dei nuovi biancazzurri sarà probabilmente il terzino sinistro Niccolò Corrado, 20 anni, di proprietà dell'Inter, ma nell'ultima stagione ad Arezzo. Di lui vi abbiamo già parlato. Il difensore è stato seguito dagli osservatori del Pescara nella prima parte della scorsa stagione ed ha destato ottima intenzione. Dopo aver perso in mediana Pezzella, ecco che Corrado invece può arrivare davvero a Pescara. Da Frosinone arrivano conferme sul possibile ritorno di Zampano. Piace anche Bittante al Delfino. 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Sfuma il primo obiettivo. Niente Pescara per Pezzella
Il Pescara Calcio ha scelto l'allenatore. Ma è la Femminile...