Prima squadra

Mercato Pescara: via vai sulle corsie esterne

Non sarà un restyling profondo, ma un innesto doc ci sarà

16.06.2018 00:36

Sarà una calda estate di mercato in casa Pescara. Il via vai è garantito, ma le corsie esterne di difesa potrebbero essere modificate solo parzialmente.

Mazzotta è ai saluti, Crescenzi (che dovrebbe rinnovare) e Balzano resteranno certamente mentre Fiamozzi è in procinto di rientrare a Pescara nell'operazione che porterà al Genoa, tra gli altri, Zampano. I baby Ventola e Vitturini, che oltretutto non occupano un posto in lista, rientreranno alla base e saranno valutati in ritiro: possibile che almeno per uno dei due si riaprano a fine mercato le porte di un nuovo prestito. 

In entrata ci sarà almeno un terzino, probabilmente mancino: Carlo Mammarella è il più gradito. La retrocessione della PRo Vercelli agevola la pista, il gradimento del giocatore - legato ancora da un biennale ai piemontesi - c'è ma il Delfino non vuole svenarsi. E non lo farà, perchè la Pro dovrà scendere (con il Pescara o con altre pretendenti, dal Bari alle campane di B)  più miti pretese. La principale alternativa è data dal ciociaro Roberto Crivello. Potrebbe essere lui la soluzione low cost in grado di garantire allo staff tecnico pescarese una soluzione affidabile. Piace molto Alessandro Tripaldelli, che il Sassuolo ha preso dalla Juventus (che mantiene un diritto di recompera) ma che vuole valutare in un club amico di B: opzione più difficile il Pescara rispetto ad altre opportunità (Avellino in primis)

Commenti

5 titoli (con uno storico Double) in 8 anni di A: la favola dell'AcquaeSapone
L'università "G. d'Annunzio" protagonista sulla Rai durante La Vita in Diretta