Prima squadra

Pescara, i rinforzi arrivano dalle big

Da Juve, Milan ed Inter

25.05.2017 01:20

Rivoluzione a Pescara. La squadra verrà smantellata e rimodellata secondo i dettami di Zdenek Zeman (da annoverare alla voce "boutade" le voci di un addio del boemo e di un arrivo di Toscano).

Ed è dalle big che possono arrivare i primi rinforzi. Da chi? Da Juve, Milan e Inter. Ve ne parliamo ormai da settimane. 

JUVE: Tanti idiscorsi aperti con i bianconeri, da Coulibaly (leggi qui) a Ganz (leggi qui) passando per 3 baby biancazzurri che piacciono alla Vecchia Signora (leggi qui). Simone Andrea Ganz è la prima scelta di Zeman: classe ’93 può arrivare a Pescara in prestito e con la stessa formula può essere accompagnato dalla mezz’ala Mattia Vitale, classe ’97, via Cesena (leggi qui)

INTER: affari in corso con i nerazzurri, che riavranno per fine prestito Caprari (leggi qui) e possono avere il 50% della rivendita di Biraghi se il terzino, come pare, dovesse cambire aria (leggi qui; dalla sua cessione può arrivare Coppolaro). Al Pescara piace Pinamonti, che ha appena siglato un nuovo contratto con la Beneamata, ed è operazione difficile. Dall'Inter però possono arrivare Zinho Vanheusden, 18 anni a luglio, difensore centrale belga ex Standard Liegi, e la mezz’ala Andrea Palazzi, classe ’96, (30 presenze e un gol quest’anno nella Pro Vercelli, la scorsa stagione a Livorno con 11 presenze).Avviatissima anche la trattativa (leggi qui) per Federico Dimarco, classe ’97,e Nazionale Under 20 con esperienze già maturate ad Empoli in A (12 presenze)ed Ascoli in B (12 presenze).

MILAN: canale aperto anche con il Biscione rossonero. L'autostrada Pescara-Milano può davvero riservare traffico intenso, sia esso proveniente da Appiano Gentile sia proveniente da Milanello. Il nome cladissimo è quello di Matteo Pessina, del quale vi parliamo da un mese (in anteprima). 

E poi? Sempre in Lombardia, ma dall'Atalanta, può arrivare Christian Capone, classe ’99. Trattasi di un esterno d’attacco che piace anche all'Empoli e a mezza serie B. 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"