Prima squadra

Pescara: piacciono 3 del Milan

Sono Pessina, Vido e Cutrone

19.05.2017 09:35

Non solo la Juve, il Pescara punta ad instaurare rapporti di mercato eccellenti con altre big italiane. Una in particolare sarà contattata a breve, il Milan. Il club rossonero ha in dote alcuni giovani che intrigano il duo Pavone - Zeman e si proverà a chiudere il prestito con premio di valorizzazione di un paio di elementi.

I nomi in lista sono essenzialmente 3: si va da Matteo Pessina, del quale vi abbiamo già parlato, a due attaccanti di sicuro avvenire. Ma andiamo con ordine. 

Pessina è un centrocampista di buoni mezzi tecnici e di struttura in questa stagione prestato al Como. 9 gol in 35 gare ne fanno un centrocampista idoneo anche a dare il proprio contributo in fase d'attacco. Piace a PAvone che lo ha sguio a più riprese. Dal Monza al Como, passando per Lecce e Catania, tutto sotto l’attenta regia del club rossonero, che nell’estate 2015 ha deciso di investire su questo giovane classe 1997, Pessina sembra pronto al grande salto per misurarsi con la B. E Pescara è ritenuta la piazza adatta: trequartista, mediano e mezz'ala, è un jolly.

Nel settore giovanile del Milan c'è Patrick Cutrone, attaccante classe 1998, che potrebbe essere prelevato per completare i ranghi offensivi. Piace anche ad altre di B (Brescia ed Ascoli) ma un sondaggio verrà portato. E’ una punta centrale, moderna nell’interpretazione del ruolo, capace quindi di dare profondità e nello stesso tempo copertura difensiva in fase di non possesso. Una sorta di Morata nostrano, fatte le debite proporzioni. Non è una priorità, a differenza di Luca Vido, ora al Cittadella. Pallino di Stefano Nava ("Ha qualità super", disse in tempi non sospetti), in Veneto Vido ha disputato una buonissima seconda parte di stagione. Il Milan punta sul ragazzo e non disdegna di affidarlo alle sapienti mani di Zeman. Cresciuto nel Padova, a 14 anni si è trasferito al Milan dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino alla Primavera, dove si è ritagliato subito un ruolo da protagonista. Un anno fa il Milan gli ha rinnovato il contratto fino al 2018 e in questa stagione Vido è partito a bomba con la Primavera rossonera, realizzando 9 reti in 14 partite. A gennaio le richieste per lui erano tante, ma spuntarla è stato il Cittadella dove si è trasferito ed ha realizzato 4 gol. 

Pescara - Milan, la sensazione è che qualche affare si farà. Non tutti, ma almeno uno certamente...

 

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"