
Criscitiello a PS24 “Caro Pescara, puoi puntare ai playoff. Sull’Avellino vi dico che…”
Intervista esclusivaal Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb
A CURA DI MATTEO SBORGIA - Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, avellinese di nascita e di fede calcistica, Michele Criscitiello è uno dei volti più popolari del piccolo schermo. Il giornalista campano, tra una riunione e l‘altra, ha trovato il tempo di rilasciare un’intervista ESCLUSIVA a Pescarasport24, in vista del match in programma sabato alle 15 allo stadio Adriatico di Pescara tra i biancazzurri di Zeman e il suo Avellino guidato da Novellino.
Ha avuto modo di vedere il Pescara quest’anno? Qual è il suo giudizio? “Sinceramente poco, ma da quello che ho visto è una buona squadra”
La sorprendente solidità difensiva che la truppa allenata dal boemo sta mostrando e dimostrando, ha impressionato favorevolmente anche lei? Come spiega ciò? “Beh,indubbiamente il boemo in queste partite sta riuscendo a registrare la difesa. Certo, l’ideale sarebbe se si riuscisse a blindare la retroguardia e nel contempo ad essere prolifici in fase offensiva. Comunque è lungo il campionato e perciò credo che questo equilibrio sia difficile da mantenere“
Qual è il giocatore che l’ha colpita? “Pettinari è sicuramente la rivelazione” In un campionato così equilibrato, che ruolo può avere il Pescara secondo lei? “Il Pescara può puntare ai playoff”
L’Avellino che squadra è? Quali sono i suoi punti di forza a cui i biancazzurri devono prestare attenzione? "Senz’altro l’attacco è il reparto più forte su cui gli irpini possono contare. Quando hai giocatori del calibro di Ardemagni, Castaldo,Morosini, Bidaoui (che entra a partita in corso e riesce ad incidere) molto ma molto ben assortito. Anche il centrocampo è un buon reparto”
Come arriva l’Avellino al match di sabato? “L’Avellino viene da una bruciante sconfitta del derby che fa male ancora:quando sei in vantaggio di due goal (e se avesse vinto sarebbe stato primo) e poi ti fai rimontare e superare(all’ultimo minuto) nel derby, è ovvio che ne risenti .Penso che questo sia un elemento da non trascurare”
Commenti