Prima squadra

Caccia alla punta (e ad altri rinforzi)

23.08.2021 13:12

A CURA DELLA REDAZIONE E DI MATTEO SBORGIA - Serve una prima punta e gli sforzi principali del Delfino nel rush finale di mercato saranno dedicati a questo aspetto. Melchiorri, Simeri e Corazza, in rigoroso ordine di possibilità di approdo in riva all'Adriatico, sono i nomi monitorati. Il Cigno di Treia non accetta Siena, è in uscita da Perugia e resta nome plausibile per i biancazzurri che però devono entrare nell'ordine di idee di dover sborsare qualcosa: il Grifo non farà barricate, ma non regalerà il giocatore. Corazza in C è una garanzia ed è reduce dalla vittoria di due campionati. Piace a tanti, ma l'Alessandria non sembra volersene privare e il super esordio in B a suon di gol allontana ancor di più la partenza (a differenza di Eusepi, che ha sul piatto un biennale del Messina e le offerte di Juve Stabia e altre società). Simeri è abbordabile, ma non convince del tutto. Potrebbe essere l'operazione finale se altre piste dovessero sfumare. Montalto e Margiotta sono i sogni, probabilmente destinati a restare tali: il primo comunque appare meno irraggiungibile, in virtù di alcuni incastri di mercato, rispetto al secondo. 

Ma in attacco bolle altro, a prescinde dall'insoluta vicenda Galano. Secondo quanto appurato dalla nostra redazione mediante fonti societarie del Foggia, non trova conferme il nome di Milos Bocic in ottica rossonera. L’esterno resterebbe comunque in uscita e si proverà a piazzarlo fino all’ultimo. Discorso diverso per Di Grazia: l’accordo tra le società c’è già da tempo, ma manca l’assenso del giocatore al trasferimento. Ballano poche migliaia di euro tra le parti. Probabile che da qui alla fine del calciomercato (31 agosto ore 20), il giocatore possa ripensarci e quindi cedere definitivamente alle lusinghe di Zeman. Fonti molto qualificate vicine all’Imolese smentiscono un ritorno di fiamma dei rossoblù per Nicolas Belloni. Oggi l'Avellino vuol definire il ritorno di Claudio Micovschi in biancoverde. Il calciatore tornerà in Irpinia a titolo definitivo, con un 40% di futura rivendita che spetterà al Genoa. Niente Pescara dunque per il jolly offensivo. 

A centrocampo, le prossime 48 ore saranno decisive per Rizzo (e per Balzano). Secondo quanto da noi appurato, inoltre, c’è stato un riavvicinamento del Pescara nei riguardi di Carlo De Risio. Per il centrocampista di Vasto, primo nome da tempo nella lista di Auteri, sono in corso contatti tra biancazzurri e biancorossi con l’auspicio di provare a trovare definitivamente la quadra. Ma non sarà facile e potrebbe esserci anche un giro particolare. Ovvero la Triestina, che cerca un centrocampista, potrebbe anticipare il Delfino proprio per De Risio e dare il via libera al Pescara per Rizzo. 

E poi? Non è affatto tramontata per il Pescara l’ipotesi Marson come dodicesimo di Di Gennaro. L’interesse come già scritto è immutato. Tutte le parti in causa sono a lavoro. Tuttavia, sull’estremo difensore della Vibonese, sembra esserci anche un’altra squadra che potrebbe insidiare i biancazzurri. Possibili novità nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Commenti

Qui Ancona, Colavitto: "Pescara un derby sentito che torna dopo tanti anni"
Gaia Sabbatini continua la sua scalata al successo