Settore giovanile

Settore giovanile, Primavera di nuovo in campo ad Ascoli

Doppia sfida alla Ternana per U15 e U16. Ruscitti e i suoi attesi dalla trasferta di Napoli

16.11.2017 20:40

A CURA DI DANIELE BERARDI

Torna il consueto appuntamento con gli impegni delle selezioni giovanili biancazzurre. Fine settimana ad alta tensione per tutti i Delfini “in erba”. La Primavera di Massimo Epifani torna a riassaporare il gusto del campo, con la trasferta di Ascoli a far da spartiacque ad una stagione ancora indecifrabile. Dopo l'amara (quanto meritata) sconfitta interna col Perugia di due settimane fa, i biancazzurri se la vedranno contro i coriacei marchigiani. I bianconeri sono appaiati a quota 8 lunghezze in classifica (appena sopra gli abruzzesi) e vengono dal pareggio a reti bianche contro il Benevento. Appuntamento per le ore 14.30 presso il campo comunale di Martinsicuro. La sfida, per Epifani e i suoi ragazzi, è di quelle da non fallire.

Il big match di giornata andrà in scena presso il centro sportivo “Sant'Antimo” di Napoli, dove l'Under 17 di mister Davide Ruscitti se la vedrà coi partenopei padroni di casa. Gli azzurri occupano momentaneamente la quarta posizione in classifica (maturata grazie alla vittoria per 3-1, in casa della Ternana, nello scorso turno) a quota 16 lunghezze. I biancazzurri vengono dalla dolorosa sconfitta interna contro il Foggia e il morale dei ragazzi è inevitabilmente sotto i tacchi. La sfida è apparentemente senza storia ma nel calcio, si sa, tutto può accadere. Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 di domenica 20 novembre. A Ruscitti e i suoi l'arduo compito di smentire i pronostici.

Chiuderanno il programma settimanale l'U16 di Emanuele Pesoli e l'U15 di Felice Mancini, entrambe impegnate nella doppia sfida casalinga contro la Ternana. L'Under 16 è reduce dalla roboante vittoria (per 5-0) contro il Foggia e intende incrementare il proprio bottino in classifica contro le “Fere”, appaiate a quota 8 lunghezze. L'Under 15, invece, viene da un pareggio contro i “satanelli” ma comunque dovrà vedersela contro una squadra (gli umbri) che occupa una posizione di classifica migliore. Le due sfide andranno in scena consecutivamente presso il centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant'Angelo (alle 12.30 l'Under 15 e alle 15.00 l'Under 16). Per i giovani biancazzurri è già arrivata l'ora di ingranare la marcia. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Sebastiani - Zeman, cena a Francavilla