Altri sport

Ogan Pescara pronto per il primo, storico campionato di A2

Diramato il calendario. Biancazzurri nel Girone B col Teramo

20.08.2021 00:04

Lions Teramo e Ogan Pescara scaldano già i motori in vista dell'imminente inizio ufficiale della stagione. Manca infatti meno di un mese al debutto in campionato, previsto per sabato 11 settembre, e le due cugine abruzzesi di A2 sono al lavoro per presentarsi nelle migliori condizioni possibili ai nastri di partenza del torneo, che vede entrambe le compagini inserite nell'insidioso Girone B, composto da 14 squadre e geograficamente distribuito tra Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Marche e Abruzzo. 

I Lions, ormai una splendida realtà della categoria, proveranno a inserirsi nelle posizioni nobili della graduatoria, la neopromossa Ogan ha invece come obiettivo la salvezza in un raggruppamento che vede la retrocessa Cingoli come favorita e come mina vagante i ragazzi del progetto federale «Campus Italia», ovvero la collegiale U17 che si allenerà nel Centro Tecnico Federale «La Casa della Pallamano» di Chieti e avrà l'opportunità di misurarsi con la seconda serie nazionale, pur senza concorrere per la promozione. Per i verdetti della stagione in chiave approdo in A1 saranno determinanti le Final6, dove accedono le prime due di ogni gruppo, in programma dal 25 al 29 maggio con la confermata formula dei due gironi da tre squadre (le semifinali – decisive per assegnare i due salti di categoria – e la finale che mette in palio la Coppa Italia di A2) mentre retrocederanno in Serie B le ultime tre dei raggruppamenti A e B e le ultime due del Girone C al termine della regular season.

 Già diramato il calendario: la prima, storica gara in A2 per l'Ogan si terrà a Follonica mentre l'esordio casalingo dei ragazzi allenati da Michele Mastrangelo è previsto alla 2^ giornata, il 19 settembre alle ore 18:00, quando al Pala Giovanni Paolo II saranno di scena gli emiliani della Tecnocem ’85 San Lazzaro. Partenza in salita invece per i Lions, che debutteranno in casa contro Cingoli e faranno poi visita al Romagna Faenza prima di ospitare il Chiaravalle. E il derby? L'appuntamento è per il turno numero 8, con gara di andata a Pescara il 14 novembre e ritorno a Teramo il 26 marzo. Nell'ultimo match di regular season, Teramo sfiderà il Bologna United (andata in Emilia sabato 12 dicembre) mentre Pescara affronterà Ambra (ritorno in trasferta a Poggio a Caiano il 7 maggio). Cinque le soste previste: 10 ottobre, 7 novembre, 19 febbraio, 19 marzo e 16 aprile mentre la sosta invernale, lunga come al solito, scatterà dal 18 dicembre al 22 gennaio. 

Commenti

Un pescarese in NBA?
Marco Sansovini riparte dalla Spal. Ufficiale