Prima squadra

Prosegue la striscia positiva: #PescaraCerignola 2-0

All'Adriatico è andata così...

22.10.2022 13:35

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE -

Delfino più Audace: Pescara-Cerignola 2-0
Ecco com’è andato il match dell’Adriatico
Allo stadio Adriatico il Pescara batte per 2-0 l’Audace Cerignola portandosi momentaneamente a -2 dalla capolista Catanzaro (che giocherà tra poco contro la Juve Stabia). Per i biancazzurri vanno a segno Lescano (su rigore) e nella ripresa Vergani. 
LA GARA: assenze pesanti pe mister Colombo che conferma il solito 4-3-3. In porta recuperato Plizzari (out ad Avellino per attacco influenzale), fuori Milani e Brosco per squalifica il tecnico biancazzurro si affida a Boben e Ingrosso centrali di difesa con Crescenzi (debutto per lui dal primo minuto dopo essere entrato in corso d’opera al Partenio contro il Giugliano) e Cancellotti sulla fascia destra. A centrocampo confermato Aloi assieme a Mora e Palmiero mentre in attacco di nuovo Desogus a sostegno di Lescano e Cuppone. 
Nell’Audace Cerignola il tecnico Pazienza schiera il 3-5-2 con D’Andrea e Malcore a guidare l’attacco pugliese. Arbitra Emmanuele della sezione di Pisa.
Primi 15 minuti di gioco molto blandi con entrambe le squadre che si studiano a vicenda. Al 17’ la prima chance del match è per il Pescara: lancio di Cuppone verso l’area di rigore per Desogus che con la punta del piede fa partire un pallonetto che termina sul fondo del primo palo. Al 22’ Cancellotti crossa dalla destra verso l’area di rigore per il colpo di testa di Lescano che termina sul fondo alla destra del portiere Saracco. Un minuto dopo imbucata per Desogus con il mancino incrocia verso il primo palo terminando fuori di poco. Al 24’ Lescano fa partire un tiro potente centrale con Saracco che mette in corner.
Al 26’ cross di Aloi sul secondo palo per il colpo di testa di Lescano tutto solo sbaglia clamorosamente mandando la sfera fuori di poco dalla porta di Saracco.
Al 31’ la prima chance del match per l’Audace Crignola con Ruggiero che dal limite dell’area carica un tiro a giro con Plizzari che para centralmente. Al 38’ l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Pescara: lancio di Cancellotti in area di rigore dove Russo atterra Crescenzi. Dal dischetto va Lescano che batte il portiere fa 1-0.  
Al 44’ ripartenza biancazzurra con Mora che serve sulla destra Cuppone che fa partire un tiro alto sopra la porta. dopo un minuto di recupero termina il primo tempo: Pescara avanti per 1-0 grazie al rigore trasformato da Lescano. Al 55’ Malcore viene ammonito dal direttore di gara per simulazione in area di rigore, Emmanuele della sezione di Pisa espelle un componente della panchina del Cerignola per proteste. 
Al 56’ cross di Cancellotti in mezzi per Cuppone che al volo prova ad insaccare alle spalle di Saracco con la sfera deviata in corner. Al 62’ doppio cambio per Colombo: dentro Vergani e Kraja per Lescano e Kraja. Cambi anche per il tecnico Pazienza: dentro Tascone e Achik per Ruggiero e Sainz-Maza. 
Al 64’ l’Audace Cerignola sfiora il pareggio con D’Andrea che dal limite dell’area colpisce in pieno la traversa. Al 68’ il Pescara raddoppia: Crescenzi appoggia in area di rigore, velo di Desogus con Vergani che calcia un rigore in movimento e batte Saracco: 2-0. Secondo gol in campionato per l’attaccante biancazzurro dopo la rete nel poker di Foggia. Al 75’ sforbiciata di Neglia, subentrato a D’Ausilio, con il pallone che termina fuori. 
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro mette fine al match: il Pescara batte 2-0 l’Audace Cerignola.

TABELLINO
PESCARA-AUDACE CERIGNOLA 2-0
MARCATORI: 40’ su rigore Lescano, 67’ Vergani (P)
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Ingrosso, Crescenzi (85’ De Marino); Aloi (75’ Gyabuaa), Mora, Palmiero (62’ Kraja); Lescano (62’ Vergani), Cuppone, Desogus (75’ Delle Monache); All. Colombo
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Russo, Sainz-Maza (61’ Achik), Bianco (72’ Langella), Ruggiero (61’ Tascone), D’Ausilio (72’ Neglia); D’Andrea, Malcore (89’ Vitali); All. Michele Pazienza
AMMONITI: Palmiero (P), Malcore (A)
ESPULSI: collaboratore della panchina del Cerignola
ARBITRO: Emmanuele della sezione di Pisa
ASSISTENTI: Veronica Martinelli di Seregno e Nicola Tinello di Rovigo
IV UOMO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo

Commenti

Mister Alberto Colombo, ovvero "The Normal One" che in realtà è "The Special One"
Crescenzi: "Felice per vittoria, ritorno a Pescara e maglia da titolare dopo quasi 6 mesi"