Prima squadra

Repetto conferma: "Interesse per Ferrarini molto concreto. Su altri dico.."

"Lakti lo stiamo seguendo. Riprenderei subito Sottil"

21.05.2020 00:02

In data 3 maggio (LEGGI QUI) vi abbiamo anticipato l'interesse del Pescara per il terzino della Fiorentina Gabriele Ferrarini, oggi in prestito alla Pistoiese. Adesso c'è una conferma ufficiale, quella di Giorgio Repetto, d.g. biancazzurro, che ne ha parlato a firenzeviola.it. Confermando anche l'interesse per Erald Lakti, oggi in prestito al Gubbio (di cui vi avevamo parlato QUI), anche se il sogno (irrealizzabile) sarebbe il ritorno di Riccardo Sottil. Ecco l'intervista rilasciata al prtale fiorentino: 

Direttore, quanto è concreto il vostro interesse per Ferrarini?
"Molto. Gabriele mi piace e non poco. Vorremmo averlo nella nostra squadra per la prossima stagione. Lo sto seguendo io personalmente e mi intriga molto. Ha doti interessanti e, secondo me, è già pronto per il salto in Serie B. Alla Pistoiese sta facendo vedere ottime cose".

E Lakti?
"Non lo conosco molto bene come calciatore. So che c'è un interesse da parte del nostro club nei suoi confronti ma non lo sto seguendo io".

Riprenderebbe Sottil?
"Immediatamente. Lo riprenderei di corsa, all'istante. Riccardo ha delle qualità notevoli e qua a Pescara, in appena sei mesi, ha giocato delle grandissime partite, soprattutto la doppia sfida contro l'Hellas Verona. Mi auguro per lui di ritagliarsi più spazio alla Fiorentina anche se so benissimo che la concorrenza è alta e non semplice. Riprenderei subito Sottil, ma lui è un calciatore da Serie A ormai. Possiede grande forza fisica ed è in grado di calciare con tutti e due i piedi. Ho un bel rapporto con il ragazzo".

 

Commenti

VIDEO - #AccaddeOggi: Eurogol di Maniero al fotofinish, il Pescara dei record è primo
Zeman: "A Pescara arrivai grazie a De Cecco. Su Sebastiani.."