Pallanuoto

Pescara Pallanuoto al lavoro per pianificare il futuro

Tra dubbi e problemi

10.11.2020 00:56

Nonostante il periodo difficilissimo, il Pescara Pallanuoto cerca di guardare al domani con ottimismo. Tutta l'attività della società è ferma dal 25 ottobre, ma da allora i responsabili del club stanno valutando soluzioni alternative di allenamento in modo da aiutare gli atleti a mantenersi in forma in attesa della riapertura dell’impianto sportivo Le Naiadi. Qualora la struttura pescarese dovesse restare ancora a lungo chiusa, la prima squadra, che parteciperà al campionato di serie B (manca solo la ratifica ufficiale), potrebbe tornare a disputare le gare casalinghe ad Ancona, già sede delle partite dei biancazzurri nel 2018 al culmine dei problemi legati alle Naiadi, mentre gli allenamenti si svolgerebbero a Silvi Marina, dove potrebbe spostarsi anche l'attività del settore giovanile e della squadra femminile almeno per le attività atletiche di base anche se a regime ridotto. In tal senso si avranno novità entro il 24 novembre, data di scadenza del penultimo Dpcm che aveva imposto la chiusura di piscine e palestre.

Anche sull'inizio del campionato cadetto ci sono parecchi dubbi: l'inizio del campionato di A1, tra rinvii causa Covid e polemiche, sarà il test pilota per capire come e quando far partire gli altri campionati. Per la B l'ipotesi di partenza del torneo è fine gennaio, anche se è ancora da valutare il format (saranno confermati i 4 gironi da 10 squadre?) e la composizione dei vari organici, tra probabili rinunce di sodalizi in difficoltà e richieste di partecipazione di squadre appartenenti a categorie inferiori.

Sempre sul fronte prima squadra, a seguito della decisione della Seconda Sezione del Tribunale Federale, che ha accolto le istanze degli ex atleti biancazzurri Mattia De Ioris e Fabio Di Fonzo circa lo svincolo dal tesseramento con il Pescara Pallanuoto, entrambi i giocatori non fanno più parte della società di Marinelli e sono passati ai cugini del Club Aquatico (che si sono assicurati anche Ludovico Ruscitti, reduce da 3 anni in Ungheria). I biancazzurri, invece, hanno ufficializzato l'arrivo del prolifico attaccante Damiano Bogni, ex Zero9 e Cus Palermo. 

Commenti

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo
Cessione società, le ultime per bocca di Pavanati e Sebastiani