Altri sport

Giro Under23, gran finale (2 giorni) a Francavilla: i divieti in città

L'Abruzzo si tinge nuovamente di rosa

14.06.2017 00:02

L'Abruzzo si tinge nuovamente di rosa. Torna sulle sue strade, infatti, il Giro d'Italia. Ma questa volta è quello baby, ovvero quello riservato agli Under 23. Il gran finale sarà tutto abruzzese con una due giorni importantissima perchè decisiva. Due tappe, entrambe con partenza da Francavilla al Mare oggi, mercoledì 14 giugno, e domani, giovedì 15: oggi la sesta tappa di 133 Km con arrivo a Casalincontrada mentre domani ci sarà il gran finale a Campo Imperatore, dopo che la carovana ha percorso 149 Km

Per permettere il regolare passaggio dei ciclisti sono state disposte delle ordinanze riguardanti divieti di sosta con rimozione forzata lungo alcune vie della città.

Nel dettaglio, nella giornata di mercoledì 14, il Giro partirà da Piazza Adriatico alle 12.50 e lascerà il territorio di Francavilla in contrada Foro, transitando per Viale Alcione, Viale Nettuno, Via D’Annunzio e Via Tosti. Pertanto, sarà imposto il divieto di sosta sulle stradine laterali di Piazza Adriatico dalle ore 7 alle 15, su Viale Alcione dall’intersezione con Via Gizio a quella con Via Sinello dalle 9 alle 13 e nel tratto che da Via Gizio arriva a Via della Rinascita il divieto sarà esteso fino alle 14. Per quanto riguarda Viale Nettuno, Viale d’Annunzio e Via Tosti il divieto sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 14. Su Via Foro il divieto di sosta con rimozione sarà esteso fino al confine con Miglianico, sempre dalle 10 alle 14.

Per la giornata di giovedì 15, invece, il Giro partirà alle ore 12 dal Pontile a Mare per cui dalle 7 alle 14 non si potrà parcheggiare in Piazza Sirena, lungo Viale Kennedy e nella zona centrale del parcheggio di S. Liberata, mentre dalle 10 alle 14 in Via C. Colombo, Via Pola, Via della Rinascita e sul Fondovalle Alento sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione.

Nelle due giornate, gli autobus della linea Tua provenienti da Pescara, nell’arco di tempo dalle 7 alle 14, devieranno sulla Via Nazionale Adriatica all’altezza di Via delle Napee facendo capolinea a Piazza SS. Angeli Custodi. La deviazione sarà seguita anche nel tragitto Francavilla-Pescara.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"