Prima squadra

Ingrosso: "Partita con il Teramo molto importante"

Ingrosso sul derby, errori difensivi e modulo tattico

11.11.2021 16:02

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 
Anche Gianmarco Ingrosso, come il compagno di reparto Drudi, ha presentato il derby contro il Teramo. Il centrale difensivo, a TV6 in occasione di un evento presso la concessionaria Barbuscia di Via Tiburtina a Pescara, ha evidenziato gli errori difensivi che sta commettendo la squadra: “Senza dubbio la gara contro il Teramo sarà importante per la piazza e per i tifosi, sappiamo che è un derby e ci tengono particolarmente anche se noi dobbiamo continuare a fare degli step in avanti, cosa che non siamo riusciti a fare a causa di errorini, errori arbitrali e sfortuna.
Tutti quanti dobbiamo cercare di fare qualcosina in più e fare il meglio possibile, magari anche un filotto di vittorie. Troppi gol subìti? Voglio ricordare una cosa: quando una squadra prende troppe reti la colpa non è sempre difensiva, si difende in 11 e la stessa cosa vale anche quando si attacca. È vero che l’attaccante segna e va sul giornale ma dietro c’è sempre un lavoro. Purtroppo, in questo momento, vuoi per sfortuna e anche la partita assurda contro la Reggiana a causa di errori arbitrali stiamo prendendo troppi gol.
La squadra è stata costruita per fare bene, la maggior parte dei calciatori è di categoria, anche superiore. Purtroppo è un momento dove a turno commettiamo degli errori e non mi sembra il caso di crocifiggere un Ingrosso, per esempio. Dispiace per chiesto. Meglio la difesa a 3 o a 4? È una scelta che lascio all’allenatore, a prescindere dal modulo tattico dobbiamo cercare di metterci qualcosina in più perché è oggettivo che qualcosa stiamo sbagliando.”

Commenti

Doppia scalata al Re della Maiella al Giro 2022: il Blockhaus fa paura
BELLA SENZ'ANIMA